La famiglia si affretta a stare con la regina Elisabetta mentre i medici esprimono preoccupazione

regina Elisabetta

BALMORAL, Scozia, 8 settembre (Reuters) – I familiari si sono precipitati a stare con la regina Elisabetta dopo che giovedì i medici hanno dichiarato di essere preoccupati per la salute della monarca britannica, 96 anni, e hanno detto che dovrebbe rimanere sotto controllo medico.

La regina, il sovrano più longevo della Gran Bretagna e il monarca più antico del mondo, soffre di quelli che Buckingham Palace ha definito “problemi di mobilità episodici” dalla fine dello scorso anno.

“A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico”, ha affermato il palazzo in una nota.

I medici della regina Elisabetta II di Londra (CNN)“sono preoccupati” per la sua salute e hanno raccomandato che il monarca rimanga sotto controllo medico, ha detto Buckingham Palace in una dichiarazione giovedì.

“La regina rimane a suo agio ea Balmoral (Castello)”, ha aggiunto la dichiarazione.
Una fonte reale ha detto alla Galileus Web che i familiari della monarca, che ha 96 anni, sono stati informati della preoccupazione per la sua salute.
Suo figlio, il principe Carlo, insieme a Camilla, la duchessa di Cornovaglia e il nipote della regina, il principe William, si sono recati a Balmoral.
La regina ha incontrato martedì il nuovo primo ministro britannico Liz Truss. Truss ha twittato giovedì che “l’intero paese sarà profondamente preoccupato dalle notizie da Buckingham Palace questa ora di pranzo”.
“I miei pensieri – e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito – sono con Sua Maestà la Regina e la sua famiglia in questo momento”, ha aggiunto Truss.
Quell’incontro in genere si sarebbe svolto a Buckingham Palace a Londra, ma la monarca ha ridotto significativamente i suoi doveri e i suoi viaggi negli ultimi mesi poiché soffriva di problemi di mobilità.