Caratteristiche dei segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Ecco alcune delle caratteristiche dei segni di fuoco: il coraggio, l’orgoglio, l’intuizione e la capacità decisionale.

Comincia il viaggio alla scoperta di tante simpatiche curiosità riguardanti i segni zodiacali. In questo articolo si parlerà delle caratteristiche dei segni di fuoco, ovvero l’Ariete, il Leone e il Sagittario. Essi rappresentano l’energia creativa, la luce e il calore; si contraddistinguono per la loro creatività, mettono passione ed energia in tutto quello che fanno, sono vivaci e spontanei. Il fuoco è il loro elemento, ma si manifesta in maniera diversa a seconda dei tre segni zodiacali, infatti l’Ariete e il segno più impetuoso e testardo ma al contempo vitale e socievole; il Leone eccelle di natura e non guarda mai al passato; il Sagittario è il più esuberante, comunicativo e avventuroso.

Caratteristiche dei segni di fuoco: Ariete

L’Ariete è dominato dal pianeta Marte, dotato di forte spirito di iniziativa e irrequietezza, coraggioso e focoso fino alla collera; molte volte l’Ariete dovrebbe contare fino a dieci prima di parlare, basterebbe un profondo respiro, una piccola riflessione e si eviterebbero molte liti inutili. Acuto, energico, avventuriero, allegro, e fiero. L’Ariete è un segno molto generoso, a volte anche troppo e infatti rischia di esserlo con persone che non meriterebbero tutta questa attenzione. Molte delle difficoltà che i nati sotto questo segno incontrano nel vita, dipendono dall’impulsività che li domina; devono infatti imparare ad avere più pazienza sia verso il prossimo che verso sé stessi. Dotati di grande memoria, il cervello riesce ad immagazzinare moltissime nozioni, senza nessun particolare sforzo e questo li rende dei brillanti oratori. Godono di buona salute, ma data la grande energia vitale che li caratterizza, il consumo di energia è molto elevato, si consiglia perciò di prestare molta attenzione alla salute e seguire una dieta bilanciata. L’Ariete a volte è privo di tatto, ma lo fa senza rendersene conto. Non conosce la parola diplomazia; come l’animale che caratterizza il suo segno, attacca l’ostacolo senza girarci intorno; non sopporta le bugie, ma le sa dire con estrema disinvoltura! I nati sotto questo segno hanno bisogno di continue prove d’affetto e di rassicurazioni. E’ il segno più vitale dello zodiaco, ha una forza incredibile, nella sua vita può inciampare e cadere molte volte, ma si rialza sempre e sa riprendere in mano la sua vita. Il suo punto di forza è il saper essere un vero amico, nei momenti del bisogno non manca mai!

Caratteristiche dei segni di fuoco: Leone

Il Leone è dominato dal pianeta Sole. E’ il segno del potere, carattere fiero e nobile, eccelle in tutto, ama vincere, ma alla vittoria facile preferiscono una dura conquista. Forte senso dell’umorismo, gentili e generosi, ma anche molto orgogliosi e permalosi! In situazioni normali i nati sotto il segno del Leone sanno essere molto comprensivi, forse anche troppo; tendono sempre a controllarsi molto, questo perché in fondo il nervosismo caratterizza questo segno e quando un Leone si arrabbia è assolutamente consigliabile starne alla larga! E’ un segno zodiacale molto intuitivo, avventuroso e temerario; apprende velocemente e senza sforzo, molto rapido nel valutare i pro e i contro di una situazione. Indipendente, non si fa manipolare, ama fare le cose a modo suo. In amore l’uomo Leone è amorevole e devoto, ma guai a mancargli di rispetto! Rigoroso nel rispettare le leggi, non sopporterebbe mai una partner non leale. La sua donna deve essere senza macchia e quindi difficilmente il Leone sceglie una compagna che non condivida i suoi principi. I nati sotto questo segno hanno eccezionali doti fisiche, superiori rispetto a tutti gli altri segni zodiacali e infatti hanno notevoli doti di recupero, dopo periodi di forte stress o in seguito a malattia. Affascinanti e carismatici, hanno una misteriosa forza magnetica, che attira la simpatia e la fiducia delle persone. Il punto di forza è l’intuito; il Leone è infatti in grado di capire rapidamente le cause dei propri insuccessi e sa trovare velocemente la soluzione per risollevarsi e progredire.

Caratteristiche dei segni di fuoco: Sagittario

Il Sagittario è dominato dal pianeta Giove. I nati sotto questo segno sono degni di fiducia, generosi, vitali, socievoli, amano fare sempre nuove conoscenze e hanno uno spiccato senso dell’umorismo. Allegri e di compagnia per natura. Sono sempre attivi, ma tendono a distrarsi molto facilmente. Amanti degli animali e dei viaggi, della musica e dello sport. Si arrabbiano molto in fretta, ma altrettanto velocemente dimenticano il torto subito; non amano essere contraddetti e quando questo avviene diventano antipaticamente testardi e cocciuti. Tanto prodighi nell’elargire consigli, quanto allergici a riceverne. I nati sotto il segno del Sagittario sono molto intuitivi e hanno ottime doti di giudizio, ma solo se riguarda gli altri, perché quando si tratta di loro stessi incorrono in facili errori di giudizio. Il lavoro ideale deve essere attivo sia dal punto di vista fisico che intellettuale, quindi il più stimolante è quello che li porta ad avere contatti con il pubblico. I nati sotto il segno del Sagittario non sono famosi per la sua parsimonia, infatti tendono spesso ad acquistare senza riflettere sul reale valore delle cose. Il punto di forza è la solarità, portano allegria e ottimismo ovunque vadano, proprio per questo ispirano molta fiducia a coloro gli stanno accanto.

Per scoprire l’oroscopo del mese di maggio per tutti i segni zodiacali clicca qui!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Fabiana Spagnolo: Una ragioniera che ama poco la matematica, ma molto la scrittura! Amo leggere, viaggiare e cucinare. Sono volontaria per due associazioni, AIL e "Angelo Biondo" Onlus, e mi piace tutto ciò che riguarda il fai-da-te.