Brutto colpo per Alberto Matano e la sua Vita in diretta. Il conduttore televisivo infatti oggi e domani non sarà in onda con la sua seguitissima trasmissione. A farlo sapere pochi istanti fa, TvBlog. Ma cosa è successo?
Sciopero in Rai: a rischio La vita in Diretta
Potrebbe esserci uno stop a seguito di uno sciopero previsto dalla Rai. Di conseguenza, tale scelta decisa dai vertici di Viale Mazzini, potrebbe far saltare la messa in onda di numerosi programmi, com’è successo il 26 settembre scorso per via delle elezioni politiche.
Secondo Blogo, quindi, in questi due giorni potrebbe accadere qualcosa di simile e a saltare sarebbero due seguitissimi programmi come Oggi è un altro giorno con Serena Bortone e La vita in diretta con Alberto Matano che vanno in onda dagli studi Rai di Roma.
Ma non solo sembrerebbe che I Fatti Vostri potrebbe vedere cancellata la sua programmazione dato che il programma viene realizzato negli stessi studi. Stesso discorso anche per Unomattina e Storie Italiane. Ricordiamo infine che a settembre ad essere cancellato è stato anche Bella Ma, il programma di Luigi Diago.
Ma perchè la Rai ha previsto uno sciopero?
Ovviamente, sono in tanti a chiedersi il motivo per cui la Rai ha previsto uno sciopero in questi due giorni. Le ragioni a causa delle quali tutti i programmi della Rai che vanno in onda dalla capitale domani e dopodomani rischiano di saltare, sono spiegate ampiamente da TvBlog:
Il motivo principale come fa sapere Tv Blog è dato dal Decadimento della qualità del lavoro nei centri di produzione di Roma costantemente erosa e minata in particolar modo da agenti esterni.
Formazione ridotta a semplice formalità burocratica senza nessun tipo di attenzione a quelle che sono le inclinazioni professionali dei giovani. E infine ci sarebbe un clima di tensione tra i dipendenti per via di carenza di organico. Infatti, come in molti sanno pochi giorni fa c’è stata una forte discussione tra questi tanto che è dovuta intervenire la Polizia.