Cristina Comencini:
Cristina Comencini: "Virna Lisi mi manca moltissimo!"

Cristina Comencini: al cinema con Latin lover, dedicato a Virna Lisi

Giovedì 19 marzo è uscito nelle sale cinematografiche del nostro paese il film “Latin lover“, ultima fatica di Cristina Comencini, pellicola con un cast internazionale di tutto rispetto, comprendente, tra gli altri, l’attrice spagnola Marisa Paredes, celebre musa di Pedro Almodóvar. Il lungometraggio è dedicato all’indimenticata Virna Lisi, scomparsa pochi mesi dopo la fine delle riprese lo scorso 18 dicembre.

Cristina Comencini: la trama di Latin lover

Latin lover è una storia quasi totalmente al femminile, che però, come spesso capita, ruota attorno alla vita di una figura maschile, Saverio Crispo, interpretato da Francesco Scianna. Al decennale della morte dell’uomo, che è stato un attore di successo, si radunano al suo paese natale tutte le donne della sua vita: la prima moglie Rita (impersonata dalla Lisi) e sua figlia Susanna (Angela Finocchiaro), la seconda moglie Ramona (cui dà volto la Paredes) con la figlia Segunda e le altre tre figlie, la francese Stephanie (Valeria Bruni Tedeschi), la svedese Solveig (Pihla Viitala) e l’americana Shelley (Nadeah Miranda). Tra scontri, rivalità e tanta comicità, queste donne, dapprima assolutamente una contro l’altra, scopriranno tante affinità e non mancheranno le sorprese.

Cristina Comencini: questa sera a Che fuori tempo che fa

Questa sera, Cristina Comencini presenterà il film nello show di Raitre “Che fuori tempo che fa“, condotto da Fabio Fazio. Con lei, due membri del cast, Angela Finocchiaro e Neri Marcorè. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Panorama, la regista romana ha dichiarato:

Virna Lisi mi manca moltissimo. Ho sempre amato la sua grande vena mai sdolcinata che oggi le avrebbe fatto dire tutto quello che davvero pensava del film. Ha fatto poi la scena più bella: quella da ubriaca. Ho pianto tanto per lei, ma poi ho pensato che Virna volesse solo tornare a stare con il marito. E questo mi ha placata.

Tutto il cast, poi, da Marisa Paredes a Pihla Viitala, ha espresso parole sentite nei confronti della diva nostrana. A questo punto, non resta che lasciarvi al trailer di “Latin lover“; buona visione!

 

Volete restare aggiornati con tutti i miei articoli di attualità, spettacolo e non solo? Allora seguitemi, mettendo il vostro like qui.