La TV nel Web

web_tv

www.rai.tv
Rai.tv è la versione Web dell’emittente di stato che offre la possibilità di guardare le trasmissioni in diretta streaming e accedere a un ricco catalogo di contenuti on-demand.
Sul portale Web, così come nelle versioni per dispositivi iOS e Android, potremo rivedere quando ci pare i contenuti trasmessi negli ultimi sette giorni su tutti i canali RAI, mentre nella sezione on-demand troveremo un vastissimo archivio di video e puntate intere delle trasmissioni.
ll servizio è fruibile su PC tramite browser, su tablet e smartphone tramite l’app Rai.tv scaricabile gratuitamente dagli store dei device.

www.video.mediaset.it
Ci siamo persi un programma sui canali Mediaset?
Su Video Mediaset abbiamo sette giorni di tempo per rivedere tutta la programmazione e, nel caso delle fiction, riprodurre on-demand le puntate  ella stagione in corso.
Video Mediaset è disponibile anche sugli store iOS e Android; installando anche l’app Mediaset Connect potremo seguire il Grande Fratello 13 e partecipare al televoto dal nostro device.

skygo.sky.it
Gratis per tutti gli abbonati Sky, Sky Go consente di guardare circa 30 canali della piattaforma SAT su PC, smartphone e tablet.
Per ogni abbonamento è possibile abilitare la visualizzazione su due dispositivi.
Oltre ai contenuti in diretta è possibile riprodurre anche i canali on-demand attingendo a un vasto catalogo di film in prima visione, serie TV e spettacoli per bambini.

play.mediasetpremium.it
Gli abbonati a Mediaset Premium hanno la loro piattaforma per la visualizzazione dei programmi TV tramite browser del PC, app per dispositivi mobile, console, smart TV e player multimediali.
Premium Play  propone un catalogo di più di 2.000 programmi, film, serie TV e partite di calcio in diretta.
Non impone limite sui dispositivi abbinabili ma è possibile fruire del servizio per un massimo di 100 ore al mese.

www.infinitytv.it
Infinity è una piattaforma di streaming video a pagamento che propone un catalogo di contenuti on-demand fruibile tramite Internet su una vastissima gamma di dispositivi: PC, tablet, Smart TV, Play Station 3 e 4.
Il costo dell’abbonamento è di 9,99 euro al mese, ma prima di procedere con l’acquisto possiamo provare gratis il servizio per due settimane.

it.rojadirecta.eu
Rojadirecta è una delle mete preferite dai pirati alla ricerca di eventi live, soprattutto partite di calcio in diretta, visualizzabili in streaming.
Recentemente il servizio ha aggiunto anche la possibilità di rivedere gli eventi più importanti on-demand, diventando una vera e propria piattaforma dell’illegalità.

Sopcast.com
E’ un software per PC che permette di guardare a scrocco show televisivi, film e tutti i principali eventi sportivi con la differenza che le trasmissioni non sono veicolate via satellite o DVB-T, bensì mediante una sofisticata tecnologia P2P.