trend della primavera estate 2015
A tu per tu con Patrizia Martini e la moda

Eccoci pronti per un nuovo “A tu per tu con Patrizia Martini e la moda”. Questa volta parleremo dei trend della primavera/estate 2015.

Oggi scopriremo quali sono i trend della primavera estate 2015 in tema di abbigliamento, i colori must have e qualche piccola anticipazione in arrivo direttamente dalla settimana della moda milanese, per il prossimo autunno inverno. Ad aiutarci ci sarà, come sempre, la nostra esperta di moda Patrizia Martini!

Domanda – Ciao Patrizia, nell’ultimo articolo abbiamo parlato della moda borse primavera estate 2015 e abbiamo visto che la fantasia va alla grande. Vale anche per l’abbigliamento?

Risposta – Ciao a tutte le fashion victim! La risposta è sì! Anche in tema di abbigliamento, i trend della primavera estate 2015 accontenteranno davvero tutti i gusti. Vasta gamma di colori e stampe, figure geometriche dagli scacchi alle righe, dalle frange ai fiori. Insomma, qualunque siano i nostri gusti saremo certamente alla moda.

trend della primavera estate 2015
Minigonna frange e pizzo Elisabetta Franchi
trend della primavera estate 2015: righe
camicia righe Liu Jo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D – Quali sono i colori trend della primavera estate 2015?

R – I colori di maggior tendenza saranno il giallo e il rosso, anche se, a parere mio, il colore è uno stato d’animo e quindi va di moda quello che sentiamo dentro di noi e che nel momento in cui lo indossiamo ci fa brillare come delle stelle!

D – Il denim sarà un must have?

R – Il denim rimane il capo principe. Il jeans sarà stretto, largo, vita alta e vita bassa. Come potete ben intuire, ce n’è per tutti i gusti. Un capo che andrà tantissimo sarà sicuramente la camicetta di jeans stretta, arricchita magari con fiocchetti, splendida se indossata con una gonna a ruota oppure leggera e raffinata con maniche a sbuffo come quella che propone la collezione di Elisabetta Franchi. Perfetta la giacchina in jeans per sdrammatizzare outfit troppo seriosi.

 trend della primavera estate 2015: denim
camicia denim Elisabetta Franchi

D – Sappiamo che sei stata a curiosare al White Milano durante la settimana della moda milanese. E’ stata un’esperienza utile? Hai trovato qualcosa di interessante da proporre alle tue clienti?

R – Il White è un’importante finestra sul mondo della moda. Come tutte le fiere, lascia qualcosa dentro che ti arricchisce, perché porti nel negozio una parte di mondo. Certo è che, in una realtà piccola come la mia (Chivasso è una cittadina alle porte di Torino molto colpita dalla crisi), non sempre è facile riuscire a proporre le novità che la moda offre.

D – Al White di Milano c’erano in esposizione anche le anticipazioni per il prossimo autunno/inverno: ci puoi regalare qualche chicca?

R – Per il prossimo autunno/inverno, quello che è certo è che ci siamo stufate del piumino, abbiamo voglia di femminilità e così via libera alle ecopellicce e ai cappottini. Anticipo già che per le mie clienti porterò in negozio una novita dal mondo borse… ma al momento non vi posso dire di più!

Il viaggio alla scoperta dei trend della primavera estate 2015 finisce con un video del back stage della nuova collezione di GSEL indossata dalla bellissima Belen Rodriguez, che Patrizia propone nel suo negozio.

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!