La prova più dura al Festival di Sanremo, da sempre, è quella maledetta scala. L’unico obiettivo di tutti, concorrenti e ospiti è quello di non cadere ed evitare figuracce che poi farebbero la storia.
Nel corso degli anni, più volte qualcuno è caduto in fallo, spesso le protagoniste femminili, come Michelle Hunziker nel 2007 o Bianca Balti nel 2013 e perfino la grande Maria De Filippi nel 2017 ha rischiato il crollo.
L’anno dopo, invece, fu Sabrina Impacciatore a lanciarsi in una caduta in grande stile. Non solo le donne, però, anche Rocco Papaleo nel 2019, riuscì nell’impresa di scivolare da fermo. La caduta di Ghali nel 2020, invece, fu totalmente inscenata ma in quegli istanti tutti pensarono al peggio.
Picco di telespettatori (16.5 mln, 21:37): Chiara Ferragni
Picco di share (65,9%, ore 23:33): Chiara FerragniTutti che ne negano il potenziale, tutti fermi lì davanti a lei #Sanremo2023 pic.twitter.com/9hUobY8Jii
— Nicolò, ‘un tipo’ 🎶💐 (@NicoloC__) February 8, 2023
Nessun scivolone per Chiara Ferragni ma…

Polemiche sull’outfit dell’influencer
I look scelti da Chiara Ferragni per la prima puntata del festival non sono passati inosservati. Nel suo primo abito firmato Dior, l’influencer si è presentata con un vestito lungo nero senza maniche e un copri spalle bianco con scritto pensati libera.
Arrivato il momento della lettera.monologo, la co-conduttrice ha scelto invece un vestito totalmente nude, che ha subito scatenato il panico. Infatti, tutti credevano si fosse presentata con un vestito trasparente ma lei stessa ha precisato che si tratta di un abito disegnato. Nonostante la spiegazione però l’outfit è stato bocciato da molti…