Frullato energetico di banana, mandorle e spinaci, ricetta bimby

frullato banana mandorle e spinaci

Le attività quotidiane, come il lavoro e lo sport, richiedono un giusto apporto di energia. Per soddisfare questo bisogno in maniera sana e gustosa non c’è niente di meglio che bere un buon frullato. I frullati di frutta e verdura, infatti, sono ricchi di sostanze nutritive come sali minerali, fibre, vitamine, acqua e zuccheri. Sono l’ideale per una colazione e una merenda sane e nutrienti ma anche da consumare prima o dopo uno sforzo fisico per preparare l’organismo o per recuperare rapidamente le energie. Grazie al Bimby è possibile preparare in casa, in modo facile e veloce, degli ottimi frullati freschi.

Il frullato di banana, mandorle e spinaci è molto energetico e per questo è indicato prima di un allenamento sportivo. Grazie al potassio contenuto nella banana, questo frullato aiuta il rendimento muscolare e previene i fastidiosi crampi.

Ingredienti per il frullato di banana, mandorle e spinaci

  • 1 banana
  • 50 gr di spinaci
  • 30 gr di mandorle
  • 300 gr di acqua
  • 1 cucchiaio di miele

Come preparare il frullato di banana, mandorle e spinaci con il bimby

Mettete nel boccale pulito la banana fatta a pezzetti, gli spinaci preferibilmente freschi e ben puliti, le mandorle con tutta la pelle e l’acqua. Frullate 45 sec vel 10. Aggiungete il cucchiaio di miele e amalgamate ancora 10 sec vel 6. Trasferite il frullato nei bicchieri da bibita, decorate a piacere e servite subito.

Per un gusto più delicato, potete filtrare il frullato con un colino. Se preferite, potete sostituire il miele con lo zucchero di canna e, a piacere, potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio per un tocco di freschezza in più.

Quando preparate il frullato abbiate cura di scegliere frutta e ortaggi freschi, preferibilmente biologici. Consumate il frullato subito dopo la sua preparazione per evitare che si disperdano le sostanze nutritive e ricordate di servirlo a temperatura ambiente e mai troppo freddo!

Il frullato energetico di banana, mandorle e spinaci è un vero toccasana per il benessere del nostro organismo. Ha proprietà rimineralizzanti ed è molto energetico grazie alla presenza di zuccheri semplici e carboidrati.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Chiara Ranallo: Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso. Pierre Abélard