Da Amici al grande cinema: ex ballerino e giudice del talent pronto al debutto

Amici
Amici

Al termine della fortunatissima esperienza nel ruolo di giudice di Amici 22, Giuseppe Giofrè debutta anche al come attore recitando nel film dal titolo “L’estate più calda”. L’ex ballerino della scuola di Maria De Filippi è pronto a calarsi in un nuovo ruolo tutto nuovo.

Giuseppe Giofrè diventa attore: l’annuncio del giudice di Amici 22

Il ballerino ha annunciato la bellissima news tramite i suoi account ufficiali: “Il 6 luglio esce su Prime video un film in cui interpreto un ruolo piccolo ma molto divertente con Michela Giraud”, ha annunciato Giofrè.  “L’estate più calda” è un film diretto da Matteo Pilati. Ben prima di Giofrè, anche un altro ballerino di Amici ha recitato in un film importante.

Stiamo parlando di Sebastian Melo che ha partecipato al terzo capitolo della saga di film Magic Mike con Salma Hayek e Channing Tatum. Prima di Amici 22 anche Samuele Segreto aveva girato “Stranizza d’amuri”. Film diretto da Beppe Fiorello che ha debuttato nella regia con una pellicola di forte impatto emotivo. Il film con Giuseppe Giofrè sarà disponibile a partire dal 6 luglio su Prime Video. Nel cast: Nicole Damiani, Alice Angelica, Gianmarco Saurino, Stefania Sandrelli, Nino Frassica e Michela Giraud. La colonna sonora è di Francesca Michielin.

Il percorso dell’ex ballerino di Amici

Giuseppe Giofrè corona il suo sogno nel 2012, quando riesce ad entrare nella scuola di Amici. La categoria cantanti è vinta da Gerardo Pulli, quella dei ballerini vede il suo trionfo. Giofrè è protagonista di un cammino praticamente impeccabile e con ben poche cadute.

A quel punto i Professori del talent e i telespettatori sono certi: Giuseppe è destinato ad una importante carriera. Subito dopo la vittoria ad “Amici” Giuseppe Giofrè ottiene una borsa di studio che lo conduce direttamente nella tanto agognata Los Angeles.

Qui studia presso la Millennium Dance dove matura ulteriormente il suo bagaglio tecnico. Il ballerino appare nel videoclip del brano “Live 4 die 4” di R.J. feat Pitbull ma, soprattutto, lavora accanto ad alcuni artisti di fama mondiale: Jennifer Lopez, Ariana Grande e Taylor Swift, che segue nel suo tour mondiale. Importante anche l’esperienza televisiva all’estero, dove è entrato nel corpo di ballo della versione britannica di “X Factor”,