Napoli-Lazio: orario tv semifinale Coppa Italia

napoli-lazio

Napoli-Lazio – La Napoli e il Lazio si incontreranno mercoledì 8 aprile allo Stadio San Paolo di Napoli per il ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Come arriva il Napoli?

Il Napoli partirà leggermente favorito grazie al pareggio ottenuto all’Olimpico per 1-1 (Klose e Gabbiadini i marcatori) e, visto l’attuale momento che la squadra sta vivendo in questo arco di stagione soprattutto in campionato, la Coppa Italia e l’Europa League diventano per gli azzurri obiettivi primari se si vuole salvare l’intera stagione. Una motivazione spingerà gli azzurri: quella di ritrovarsi a giocare la finale un anno dopo i tragici episodi del 3 maggio 2014, quando la squadra allenata da Benitez ha vinto la Coppa, ma con il lutto nel cuore per il giovane tifoso mortalmente ferito all’esterno dello Stadio. Per la gara Benitez avrà come sicuro assente Mesto squalificato, mentre dovrebbero partire come titolari dopo l’esclusione in campionato, Hamisik, Gabbiadini, Koulibaly, Gargano e Strinic.

Come arriva la Lazio?

La Lazio di questo periodo ha tutte le carte in regola per sovvertire il pronostico; la squadra di Pioli arriva a Napoli forte delle 7 vittorie consecutive ottenute in campionato, che l’hanno portata al terzo posto ed in piena corsa per il secondo. I biancocelesti faranno di tutto per approdare alla finale che giocherebbero nel proprio stadio. Purtroppo Pioli non potrà contare sul calciatore che ha suonato la carica nell’ultima gara vinta a Cagliari, Keita perchè squalificato.

L’arbitro

La gara sarà diretta dal Sig. Damato.

Orario e tv

La partita sarà trasmessa in esclusiva a partire dalle 20:45, su Rai Uno.