caratteristiche dei segni d'aria

Le caratteristiche principali dei segni di aria sono la vitalità, l’estroversione e la positività.

Il viaggio nel mondo dello zodiaco continua alla scoperta delle caratteristiche dei segni di aria!
In generale si può dire che siano comunicativi ed idealisti. Spesso e volentieri si estraniano da tutto e tutti, sembra che vivano in un loro mondo fatto di sogni e fantasie. A volte possono risultare troppo distaccati. I Gemelli si distinguono per la loro innata curiosità, i nati sotto il segno della Bilancia sono diplomatici ed altruisti, mentre l’Acquario è anticonformista e dedito all’amicizia.

Caratteristiche dei segni di aria: Gemelli

caratteristiche segni di aria: I Gemellicaratteristiche segni di aria: gemelli

 

Il pianeta dominante il segno dei Gemelli è Mercurio. I nati sotto questo segno sono simpatici, frizzanti, irrequieti, impazienti e curiosi, a volte anche troppo fino ad eccedere nel pettegolezzo. Un po’ troppo capricciosi e incostanti. Molto simpatici, ma rischiano di diventare troppo esagerati per via della loro esuberante personalità, quindi il consiglio è quello di cercare di controllarsi. Hanno una mente molto attiva e riescono a fare molte cose contemporaneamente. Uno dei passatempi preferiti dei Gemelli sono i giochi enigmistici e di intelligenza; grazie alle ottime doti oratorie di cui sono dotati, riescono molto spesso a nascondere alcuni dei loro difetti e carenze. I nati sotto questo segni amano l’aria aperta e infatti per rilassarsi prediligono luoghi verdi dove domina il silenzio e la pace. Molto generosi, forte senso dell’umorismo, sognatori e dotati di un grande spirito di osservazione. I Gemelli sono molto permalosi, infatti tendono a ricordare più gli insulti che i complimenti, ma non serbano rancore a lungo. Hanno una personalità molto contrastante, riescono ad essere tanto affettuosi, generosi e passionali, quanto freddi, distaccati e indifferenti. Il lavoro ideale è quello che tiene la mente costantemente attiva. La libertà è una cosa a cui i nati sotto il segno dei Gemelli non potranno mai rinunciare. Il punto di forza è la loro innata capacità d’adattamento a luoghi diversi e alle persone.

Caratteristiche dei segni di aria: Bilancia

Caratteristiche dei segni di aria: Bilancia

Caratteristiche dei segni di aria: la Bilancia

Il pianeta dominante il segno della Bilancia è Venere. I nati sotto questo segno sono interessanti, divertenti e possiedono molto charme. Sono alla continua ricerca dell’equilibrio perfetto. Amano il lusso e il successo, lo svago e la tranquillità. Hanno una natura piuttosto pigra e grazie al loro innato fascino, riescono a convincere gli altri a faticare al posto loro! Sono gentili e comprensivi, ma dato il loro carattere volubile passano indifferentemente dalla pacatezza all’ira. Non sopportano le ingiustizie e la grettezza d’animo. La Bilancia ragiona in base all’umore del momento e questo porta a saltare a conclusioni troppo affrettate. Amano imparare sempre cose nuove e la loro natura li porta ad avere una fervida immaginazione. I nati sotto questo segno hanno un’innata capacità di giudicare le persone a prima vista e infatti raramente sbagliano. Amano viaggiare, l’arte e lo sport. Sembrano calmi e riflessivi, ma dentro di loro arde il fuoco della passione. Sono di compagnia e chiacchierano volentieri. Parsimoniosi di natura, ma capita a volte che spendano senza riflettere! Il punto di forza dei nati sotto il segno della Bilancia è che non hanno pregiudizi e sono dotati di un forte senso pratico, che li porta ad essere degli ottimi diplomatici e mediatori, riuscendo così a gestire situazioni delicate nel migliore dei modi.

Caratteristiche dei segni di aria: Acquario

Caratteristiche dei segni di aria: Acquario

Caratteristiche dei segni di aria: acquario

Il pianeta dominante il segno dell’Acquario è Urano. I nati sotto questo segno sono molto interessanti e hanno un fascino innato. Nonostante la grande timidezza e riservatezza che li contraddistingue, una volta che riescono ad aprirsi sanno essere di grande compagnia, simpatici ed estroversi. Tanto altruisti quanto cocciuti e irremovibili! L’Acquario è molto sensibile e permaloso; quando si offende, due sono le possibili reazioni: o fa notare i suoi sentimenti feriti senza dire nulla, oppure esplode in tutta la sua collera e arriva anche ad essere piuttosto offensivo. Il lato positivo è che la rabbia passa in fretta e non serba rancore. Il coraggio è una delle doti principali dei nati sotto il segno dell’Acquario, sono dei grandi sognatori e grazie alla loro caparbietà riescono a trasformare molti dei loro desideri in realtà. Sembra che non prestino molta attenzione a ciò che li circonda, ma in realtà colgono ogni più piccola sfumatura. Quando sono di malumore è preferibile starne alla larga, perché se cominciano una discussione non la finiscono più! Al contrario, quando sono tranquilli diventano le persone più simpatiche e premurose che abbiate mai conosciuto. Hanno la mente sempre in movimento, impegnati in mille progetti. Avventurosi ed intraprendenti. Non sopportano le persone pedanti e le consuetudini. I nati sotto questo segno sono piuttosto bizzarri e difficili da capire, odiano la gelosia perché è un freno alla loro voglia di essere liberi, ma sono gelosi e possessivi come poche altre persone sanno essere! Il forte bisogno di indipendenza si manifesta anche in amore, con il partner sono affettuosi, comprensivi e devoti, ma detestano in modo assoluto essere oppressi e soffocati. Adorano viaggiare, proprio perché trovano in questo la soddisfazione al loro bisogno di sentirsi liberi. Nel lavoro hanno difficoltà a scegliere una sola via, perché il loro cervello è un vulcano di idee! I nati sotto il segno dell’Acquario hanno lati del carattere molto contrastanti, cercano sempre il contatto umano, ma non sopportano molto i legami; concedono a pochi la loro amicizia, ma quando lo fanno è per sempre. Il punto di forza dei nati sotto il segno dell’Acquario è la capacità di rendere possibile l’impossibile.

Queste sono le caratteristiche dei segni di aria! Se il vostro segno zodiacale è Gemelli, Bilancia o Acquario, vi sembra che vi rappresentino? Se invece lo sono i vostri amici o partner, credete che la descrizione calzi loro a pennello?
A voi lettori l’ardua sentenza, lasciateci un commento!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!