caratteristiche dei segni di terra

Il viaggio nel mondo dei segni zodiacali continua attraverso la scoperta delle caratteristiche dei segni di terra. Le due principali sono la razionalità e la concretezza.

Dopo aver scoperto le caratteristiche dei segni di fuoco e le caratteristiche dei segni di aria, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche dei segni di terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno. In generale si dice siano degli instancabili lavoratori, non si lasciano influenzare dagli altri, sono molto riflessivi e calmi, ma sono anche eccessivamente seriosi, introversi e possessivi.

Caratteristiche dei segni di terra: Toro

Caratteristiche dei segni di terra: ToroCaratteristiche dei segni di terra: Il Toro

Il pianeta dominante il segno del Toro è Venere. I nati sotto questo segno si muovono e pensano molto lentamente, sono affascinanti, onesti e metodici; tutto quello che fanno lo vogliono svolgere nel migliore dei modi. Hanno una innata grazia nel muoversi e nel porsi con il prossimo. Sono coraggiosi e possiedono una notevole forza d’animo. I Toro amano la buona cucina, le cose belle, una casa comoda ed accogliente. Sono dei genitori teneri e affettuosi. Hanno un carattere molto buono e questo fa si che vengano profondamente stimati e amati, da chi gli sta intorno, tralasciando quei piccoli difetti che li caratterizza. I Toro sono molto soddisfatti quando in casa regna la serenità e l’armonia. Detestano in modo assoluto qualsiasi tipo di cambiamento, i pettegolezzi, le imposizioni e le macchinazioni. Sono sedentari, ma nonostante questo nella loro vita compiranno viaggi affascinanti. Non si lasciano manipolare da false lusinghe. Hanno un forte senso dell’amicizia, i legami che i Toro instaurano sono lunghi e duraturi; amano intensamente la loro famiglia fino a diventarne gelosi e possessivi. Mancano un poco di autocritica. Il punto di forza dei nati sotto il segno del Toro è la grande pazienza di cui sono dotati.

Caratteristiche dei segni di terra: Vergine

Caratteristiche dei segni di terra: VergineCaratteristiche dei segni di terra: La Vergine

 

Il pianeta dominante il segno della Vergine è Mercurio. I nati sotto questo segno sono tendenzialmente tranquilli, positivi e riflessivi. Hanno un aspetto attraente ed raffinato, sono educati, diplomatici, molto sensibili e riservati; amano riflettere e osservare il mondo che li circonda in silenzio. Amanti della pulizia, il disordine li irrita in maniera irrazionale. Non sopportano la fretta, prima di fare qualunque cosa ci riflettono con scrupolosità, fino a diventare snervanti per chi gli sta a fianco. Sono molto rigorosi e puntigliosi, fino ad eccedere nelle critiche. Se gli si viene affidato un lavoro, si può stare certi che il risultato sarà sorprendente. Tendono un po’ al vittimismo e sono di natura malinconica. Sono degli ottimi amici, ma prima di riuscire a conquistare un nato sotto il segno della Vergine bisogna fare molta strada. Il loro punto di forza è l’altruismo, se un amico vero ha bisogno di aiuto, cercano in tutti i modi di trovare una soluzione.

Caratteristiche dei segni di terra: Capricorno

Caratteristiche dei segni di terra: CapricornoCaratteristiche dei segni di terra: Il Capricorno

 

Il pianeta dominante il segno del Capricorno è Saturno. I nati sotto questo segno sono simpatici, attraenti, molto responsabili, prudenti e riservati, ma piuttosto pessimisti. Hanno una personalità un po’ snob, vogliono raggiungere il successo nella vita e sanno come farlo; nei casi di emergenza sanno molto bene come comportarsi. I Capricorno non sono molto inclini alla tenerezza, tengono molto all’aspetto esteriore, perché lo considerano un ottimo biglietto da visita e questo li porta a sbandierare eccessivamente le loro ricchezze. Sono molto orgogliosi e infatti si presentano al mondo come persone eccessivamente fredde, ma in realtà sono molto sensibili e hanno un gran bisogno di dolcezza e comprensione. Spesso e volentieri esprimono il loro parere senza riflettere e così non si rendono conto di poter ferire chi li ascolta. I nati sotto il segno del Capricorno tendono a soffrire molto di artriti e reumatismi. Nelle amicizie si circondano di molte persone, soprattutto con lo scopo di trarne eventuali vantaggi, ma di veri amici ne hanno pochi; non tollerano l’esibizionismo altrui e gli spacconi, ma quando una persona fa breccia nel loro cuore, difficilmente uscirà dalla loro vita. I Capricorno sono molto seri, amano la vita casalinga e anche se tendenzialmente non sono dei grandi viaggiatori, non disdegnano i viaggi affascinanti. Il loro punto di forza è la serietà e il grande senso di responsabilità, perciò a un Capricorno si possono affidare missioni molto importanti e le porteranno a termine nel migliore dei modi.