pelle al top
Pelle al top: come prendersi cura di viso e corpo

Trucchi per una pelle al top!

Pelle al top: questa è la parola d’ordine che occorre seguire in vista dell’estate, del mare e delle belle giornate. I cambi di stagione, per la maggior parte delle persone, corrispondono a sbalzi di umore, allergia e colorito spento. Ed è su quest’ultimo punto che ci concentreremo!

Pelle al top: come prendersi cura del viso

Per disintossicare la pelle occorre iniziare da una giusta e corretta pulizia che liberi i pori da inquinamento e dal make-up. Lo struccante perciò è indispensabile: potete usare l’acqua micellare, un prodotto che vi permetterà di proteggere e nutrire allo stesso tempo la pelle del vostro viso. Se avete la pelle grassa, invece, potete affidarvi all’accoppiata vincente mousse e tonico astringente.

Un altro consiglio è di dormire almeno 8 ore: in questo modo la pelle apparirà più riposata. Appena sveglie è opportuno che vi facciate dei massaggi in modo da riattivare la circolazione. Dopo di che potete passare all’applicazione di una crema da giorno, meglio se contenente un fattore di protezione. Infine, una volta a settimana, fate uno scrub delicato che eliminerà dalla pelle le tossine accumulate.

Pelle al top: come prendersi cura del corpo

Per eliminare le tossine in eccesso, la prima cosa da fare è esfoliare il vostro corpo: potete scegliere uno scrub o un guanto di crine da usare sotto la doccia o nella vasca durante un bel bagno.

Non dimenticate di dare al vostro corpo il giusto grado di idratazione: dopo esservi lavate, stendete una crema su tutto il corpo: optate per un prodotto ricco di elementi nutrienti come l’olio di cocco e il burro di Karité.

Infine non dimenticate i due consigli utili per eccellenza: un’alimentazione sana ed equilibrata e una buona dose di attività fisica: in questo modo purificherete l’organismo (e di conseguenza anche la pelle!) e tonificherete i muscoli.