caratteristiche dei segni di acqua

Ecco alcune delle caratteristiche dei segni di acqua: dolcezza, sensibilità e insicurezza.

Quarta tappa del nostro viaggio alla scoperta del mondo dei segni zodiacali. In questo articolo si parlerà delle caratteristiche dei segni di acqua; parliamo di Cancro, Scorpione e Pesci.
In generale si può dire che siano molto altruisti, con uno spiccato spirito di sacrificio e molto emotivi, sopratutto in amore!

Caratteristiche dei segni di acqua: Cancro

caratteristiche dei segni di acqua:  Cancrocaratteristiche dei segni di acqua: il Cancro

A dominare il segno del Cancro è la Luna. I nati sotto questo segno sono molto emotivi e malinconici, piuttosto irascibili e molto riservati. I Cancro sono enigmatici, temono molto il mondo esterno e quindi tendono a rifugiarsi in una bolla tutta loro, fatta di desideri e fantasie, che li aiuta a superare i momenti difficili della quotidianità. Adorano la stabilità e la quiete della loro casa, sono legatissimi alla famiglia, soprattutto alla figura materna. Taciturni e inquieti, timidi da diventare anche aggressivi pur di proteggersi. Hanno un carattere mutevole come pochi altri, sanno essere tanto riservati e distaccati, quanto simpatici e allegri. Sono molto orgogliosi, ma non conoscono vanità ed egoismo, anzi i Cancro sono degli amici preziosi, a loro si possono affidare le confidenze più intime sicuri di essere in ottime mani. I nati sotto questo segno apprendono con molta facilità, ma non amano mettere in mostra la loro cultura. Conversare con un Cancro è stimolante e piacevole. Amano molto viaggiare, prediligono il mare, nel quale trovano pace e serenità. Il loro punto di forza è il profondo attaccamento e il senso di protezione che nutrono verso la loro famiglia.

Caratteristiche dei segni di acqua: Scorpione

caratteristiche dei segni di acqua: Scorpione

caratteristiche dei segni di acqua: lo Scorpione

Il pianeta che domina il segno dello Scorpione è Marte. I nati sotto questo segno sono ambiziosi, efficienti, autoritari, seri, possessivi e molto passionali. Avere come nemico una persona del segno dello Scorpione non è saggio, perché ha la capacità di trovare i punti deboli altrui e usarli a momento debito a suo vantaggio. Il tatto non è una caratteristica che li contraddistingue, ma non lo fanno di proposito, infatti quando si accorgono di aver offeso qualcuno, ne rimangono palesemente stupiti. Gli Scorpione sono attivi, intelligenti, molto perspicaci, ma sanno anche essere molto vendicativi, aggressivi e cinici. Tendono a non dare un loro parere spontaneamente, se lo fanno è solo perché è stato loro richiesto. In amore e nell’amicizia sono sinceri, affettuosi e passionali, a volte però un po’ troppo aggressivi. L’amore per i nati sotto il segno dello Scorpione è molto importante, rappresenta una forza propulsiva in tutto quello che fanno; se amano e sono ricambiati, nulla li può fermare, infatti il loro meglio nella vita lo danno dopo il matrimonio. Amano la loro casa, sempre in ordine e arredata con ottimo gusto. Il punto di forza è la loro caparbietà, fanno di tutto pur di comprendere una cosa a loro sconosciuta e non si abbattono al primo ostacolo, anzi cercano sempre di superare i loro limiti per progredire.

Caratteristiche dei segni di acqua: Pesci

caratteristiche dei segni di acqua:  Pescicaratteristiche dei segni di acqua: i  Pesci

I Pesci sono dominati da due pianeti, Giove e Nettuno. I nati sotto questo segno sono molto comprensivi e sempre ben disposti nei confronti del prossimo. Sono molto sensibili ed emotivi e si lasciano influenzare molto facilmente. Sono persone molto riservate, vulnerabili e non sono capaci di difendersi dagli attacchi esterni. I nati sotto il segno dei Pesci possono avere personalità completamente opposte, ci sono quelli che hanno uno spiccato spirito di sacrificio e aiutare il prossimo diventa la loro missione, ma ci sono anche quelli che sono notevolmente pigri e al sacrifico preferiscono senza dubbio la vita comoda e facile. Sono dotati di sentimenti molto profondi e intensi, ma purtroppo proprio questa grande sensibilità rischia di procurare loro grosse delusioni. Amano molto viaggiare, ma faticare poco. Genitori affettuosi, ma forse un po’ troppo indulgenti. Nel lavoro sono molto pignoli, responsabili e sanno essere degli ottimi colleghi; la loro personalità si esprime al meglio nel campo medico. Il punto di forza è l’innata capacità di intuire quando un amico ha qualcosa che non va e si prestano subito ad aiutarlo e ad ascoltarlo.

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!