Maschera anti-rughe allo Yogurt fai da te

 

Se il vostro viso vi appare spento, stanco e segnato dal tempo bisogna immediatamente provvedere, mettendosi ai ripari. Si sa, talvolta i segni del tempo possono risultare fastidiosi e poco estetici ma con una maschera naturale fai da te per eliminare o comunque attutire i segni degli anni che passano.

Ingredienti: una patata, 1 cucchiaio di yogurt bianco intero
10 gocce di olio extravergine d’oliva.

Procedimento: mettere la patata in un pentolino d’acqua fredda. Fare bollire l’acqua e dunque cuocere la patata, una volta cotta privatela della buccia e schiacciatela con una forchetta fino a renderla cremosa poi aggiungere lo yogurt e l’olio d’oliva. Mettere il composto sul viso e tenerlo in posa per 10-20 minuti, sciacquare con acqua tiepida.

Questa maschera è molto efficace grazie alle proprietà dei singoli componenti. La patata innanzitutto e ricca di amido, lenitiva e decongestionante, buona per curare anche le macchie della pelle del viso. L’olio di oliva invece, nutre la pelle mentre lo yogurt la rende morbida senza renderla grassa.

Ovviamente potete estendere il trattamento su tutto il collo, noterete anche che il viso si apparirà più luminoso e fresco grazie alle proprietà vitalizie dello yogurt.