adaline - l'eterna giovinezza

In una fredda sera d’inverno del 1935, Adaline Bowman ha un incidente automobilistico e si salva miracolosamente diventando immortale.

Passa vari decenni adattandosi ogni volta allo stile del tempo, cambiando sempre casa e identità. Mostra sempre 29 anni e guarda sua figlia crescere, superare la sua età e divenire un’anziana signora. Adaline non vuole legami perché non potrebbe invecchiare insieme all’uomo che ama, passa il tempo scappando dalla sua immortalità, dalla sua vita. Fugge fin quando non incontra Ellis Jones. Figlio di William Jones, conosciuto molti anni prima. Con Ellis è subito amore. Quando lei confessa a William Jones il suo segreto, lui dice: ”Come è possibile? In tutti questi anni sei vissuta ma non hai mai avuto una vita!”. Adaline riuscirà a fermarsi? Riuscirà a fermare il tempo per amore?

Il film è distribuito da Eagle Pictures. La regia è dell’americano Lee Toland Krieger e scritto da J. Mills Goodloe e Salvador Paskowitz. Il film è stato girato in Canada, a Vancouver, e il titolo originale è The Age of Adaline.

Il cast

Il ruolo di Adaline è stato affidato a Blake Lively, famosa per 4 amiche e un paio di jeans e Gossip Girl. William Jones è l’intramontabile Harrison Ford. Gli altri componenti del cast sono: Michiel Huisman/Ellis Jones, Kathy Baker/Kathy Jones, Ellen Burstyn/Fleming, Amanda Crew/Kiki, Richard Harmon/Tony.

Adaline - L'eterna giovinezza
Adaline – L’eterna giovinezza

Curiosità

Il film Adaline è anche un viaggio nella moda del ‘900 ed è stato una fonte di ispirazione per il constest lanciato da Eagle Pictures con IED Moda RomaTustyle: l’Adaline’s Fashion Design Contest.

Il trailer di Adaline:

 E voi? Vorreste avere 29 anni per sempre o scappereste come la protagonista?