Il tormentone dell’estate? 2048 il nuovo gioco

2048
2048

2048 è un nuovo gioco per smartphone e tablet che in questi giorni sta avendo un particolare successo.

Questa applicazione, molto semplice, ma molto intrigante, richiede di far toccare tra di loro dei blocchi disposti su di una griglia, per generare dei numeri multipli. Esiste solo la possibilità di far scontrare tra loro blocchi dello stesso valore, e spostandone uno, tutti seguiranno quella direzione.

Si vince semplicemente quando un giocatore riesce a generare un blocco con valore di “2048”. Sembra molto facile, ma in effetti non lo è. Un gioco semplice dalla grafica ancor più semplice ma che vi impegnerà moltissimo, quasi da impazzire, da non poterne fare a meno. La partita terminerà qualora non ci saranno più mosse disponibili.

Il gioco è stato ispirato da una versione web creata dall’italiano Cirulli Gabriele, di soli 19 anni, esperto Web Devoloper. Anche se apparentemente il gioco potrebbe sembrare noioso, vi sfidiamo a provarlo, credetemi, da dipendenza. Gia’ molti utenti si stanno scambiando screenshot per dimostrare ad amici il proprio risultato.

Ma la polemica già incalza sul web, e versioni di questo gioco ne esistono tante, cloni e non cloni. da 1024 o 2048, Threes ed altri.

Ogni autore rivendica la propria paternità sulla creazione del gioco. Threes pare essere uno dei primi, anche se a pagamento, tutti differiscono di poco, dalla grafica a poche funzioni diverse, a regole leggermente diverse.

Indipendentemente da tutto, vale la pena scaricare e provare questa applicazione, lasciando a voi la scelta finale ed il giudizio sulle stesse.