Anticipazioni soap di Rai Tre Un Posto al Sole

La soap di Rai Tre Un Posto al Sole venerdì 16 maggio 2014 festeggerà la messa in onda della puntata numero 4000! Facciamo tanti auguri!

E’ da oltre 18 anni che questa soap tiene incollati al teleschermo tutte le sere dalle 20.30 circa su Rai3 milioni di telespettatori, e venerdì 16 maggio la puntata oltre a seguire le trame dei suoi protagonisti, festeggerà a modo suo questo straordinario traguardo. Diamo un po’ di numeri giusto per renderci conto di quanto è seguita la soap: ogni giorno è vista da circa 2 milioni di telespettatori, 18 anni di messa in onda, 3850 è il numero di baci che si sono scambiati gli attori in questi anni, 120 sono i registi che hanno lavorato nella soap. Ma andiamo con calma e raccontiamo prima quello che è successo nella scorsa puntata.

Cosa è successo nella puntata di giovedì 15 maggio? Ieri abbiamo lasciato Serena, (la bella Miriam Candurro) a chiedere a Filippo (Michelangelo Tommaso)  di dirle la verità su quello che ha visto dell’incontro che c’è stato tra Tommaso (Michele Cesari) e la bella agente immobiliare. Franco (Peppe Zarbo) e Angela  (Claudia Ruffo)  continuano a discutere sull’opportunità o meno che la ragazza vada a lavorare a Otranto per due mesi portando con sé la loro piccola figlia Bianca, Franco cerca di convincerla a non partire mentre Angela è irremovibile e sembra rimanere convinta della bontà della sua decisione. Andrea (Davide Devenuto)lo vediamo in una scena carina con sua figlia Alice poco prima del suo ritorno a Londra, sta cercando in tutti i modi di migliorare il suo ruolo di padre nella vita della piccola. Sempre divertenti e simpatiche le scene tra Otello (Lucio Allocca) e Guido (Germano Bellavia), i due discutono sulla passione sfrenata di Guido verso la sua soap del cuore, alla sera daranno in televisione la puntata numero 4000, Otello sa che Guido non vuole perdersela ma che non lo ammetterà mai… e allora lo prende in giro in tutti i modi, fino a dargli la possibilità di lasciare in anticipo il lavoro e correre a casa per godersi la puntata. (si è già cominciato quindi a tessere la trama della puntata di Un Posto al Sole numero 4000 di stasera 16 maggio!). Tommaso invece lo abbiamo lasciato che cerca di vendere la casa di suo padre con l’aiuto della bella agente immobiliare, che tra l’altro è una sua ex, lei cerca di attirarlo a sé e lui sembra gradire. La puntata ci lascia quindi con un po’ di interrogativi, Angela e Franco sistemeranno i loro problemi? Lei partirà per due mesi in Puglia con Bianca? Guido riuscirà a vedere la puntata numero 4000 della sua soap preferita, andando contro il volere della sua fidanzata Loredana? Filippo approfitterà della situazione e cercherà di screditare Tommaso agli occhi di Serena? E Tommaso cederà alle lusinghe della sua ex? Le risposte nelle prossime puntate!

Anticipazioni puntata di venerdì 16 maggio: Tommaso torna a casa da Serena dopo l’incontro con la sua agente immobiliare ed è visibilmente scontroso, teso e facilmente irritabile; Guido lo vedremo fare i salti mortali per non perdersi la visione della puntata numero 4000 della soap Saudade do Sol, proprio così gli ottimi autori di Un Posto al Sole renderanno omaggio alla festa della soap, facendo vedere quanto le persone si possono affezionare negli anni alle vicende raccontate nelle serie televisive.

Anticipazioni puntate della prossima settimana: Andrea e Arianna continuano a discutere e il loro rapporto è sempre più freddo, ma un altro problema si abbatterà sulla coppia perché Arianna (Samanta Piccinetti) rischierà la vita…Marina (l’affascinante Nina Soldano) riuscirà a trovare di nuovo la serenità dopo la morte di Giorgio, ma visto che non si può mai stare tranquilli, succederà un imprevisto che ribalterà di nuovo la sua situazione…Franco ed Angela per fortuna ritroveranno la sintonia tanto che la ragazza non è più tanto convinta di lasciare Napoli, ma Franco con il suo amore riuscirà a farle prendere la decisione giusta per lei. Monica continua ad organizzare la festa per il battesimo del piccolo Jimmy, a Filippo verrà chiesto se vuole fare da padrino al bambino, ma durante Filippo e Serena capiscono che sono ancora innamorati l’uno dell’altra, cederanno ai loro sentimenti? Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) saranno legati più che mai nella battaglia contro l’odioso Max Peluso ( Francesco Paolantoni ), sarà divertente più che mai…Rossella (Giorgia Gianetiempo) riceverà le scuse della sua compagna di classe Daniela per il suo tradimento, la ragazza le accetterà?

Tutto questo e molto altro succederà la prossima settimana nelle puntate della soap Un Posto al Sole, per ora non ci resta che attendere stasera alle 20.30 per festeggiare insieme la puntata numero 4000!

soap un-posto-al-sole-cast-completo-