impacco per gli occhi
Impacco per gli occhi, ridurre occhiaie ed occhi stanchi

Impacco per gli occhi stanchi

Lo sguardo, si sa, è un fattore importantissimo per la bellezza di ogni donna e gli occhi in particolare sono sempre in primo piano.

Cosa fare quindi se dopo una giornata di lavoro gli occhi appaiono stanchi e con le occhiaie?

Uno dei metodi più semplici è mettere un cucchiaino un frigorifero e poi appoggiarlo sul contorno occhi in modo che il freddo diminuisca l’effetto occhiaie e la stanchezza.
Però non è molto efficace.

Dalla natura e dall’esperienza delle nostre nonne è possibile però ricavare validi suggerimenti per rimedi casalinghi efficaci, veloci e poco costosi come l’utilizzo del melograno per fare un semplicissimo impacco.

Dare lucentezza al proprio sguardo

Per ridare lucentezza allo sguardo e ridurre le occhiaie basta sgranare i chicchi dal melograno, togliere la pellicina, mescolare in una ciotola 2 cucchiai di miele e un cucchiaio di yogurt greco fino a ottenere un’emulsione delicata. Aggiungere quindi i chicchi di melograno all’emulsione creando una morbida crema da spalmare nel contorno occhi.

E’ sufficiente mantenere il composto per circa 15 minuti sul viso e poi sciacquare con acqua fredda. Lo sguardo riacquista splendore e la pelle si rigenera perché si riattiva anche la circolazione.

Ora siete pronte per affrontare la serata con uno sguardo super seducente senza le odiate occhiaie. Un semplice rimedio casalingo ma efficace, l’impacco per nascondere occhiaie  occhi stanchi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!