Dal Mar Morto alle Alpi, destinazione relax!

Il relax alle terme un’esperienza magnifica! Ecco 8 destinazioni da sogno dove immergersi nel più assoluto benessere.

Quando si riesce a far combaciare il relax, la scoperta di borghi antichi al rimettersi in forma, si può dire di aver raggiunto un ottimo risultato e questo si può fare scegliendo una delle 8 destinazioni proposte, che vanno dal Mar Morto alle Alpi, tra percorsi nel fango, polle fumanti e geyser.

  • La prima destinazione relax consigliata è la Romagna, più precisamente al borgo antico di Bagno di Romagna, nota località termale immerso nell’Appennino Tosco-Romagnolo; pensate che ben 10 mila anni fa qui ci fu un acquazzone pazzesco che impregnò di acqua questa zona dell’Appennino, da allora sgorga una fonte di acqua calda ricca di sali minerali che ha reso famoso il borgo per le sue cure termali. Ecco che Bagno di Romagna diventa una destinazione termale bellissima in cui potersi immergere nel relax più assoluto, tra cascate calde, fanghi e volendo anche percorsi dietetici su misura, alcune delle strutture in cui poter beneficiare di questi trattamenti sono ad esempio il Grand Hotel Terme Roseo e l’Hotel Terme Santa Agnese.
  • La seconda destinazione è Ischia. In questa bellissima isola ci sono oltre 100 sorgenti di acqua calda immerse in un paradiso naturale favoloso, tra vigneti e pinete il vostro relax sarà assicurato. Uno degli Hotel dove soggiornare può essere l’Hotel Terme di Cristallo a Casamicciola Terme, sarete a pochi passi dal mare e dal centro abitato. Qui sarete accolti e coccolati in una bellissima Beauty Farm.

relax ad Ischia Un altro posto molto bello dove potersi godere il tempo in totale relax può essere il Parco termale Giardini Poseidon Terme nella bellissima Baia di Citara, già noto agli antichi romani per le sue acque curative; qui potrete rilassarvi con un massaggio olistico, una sauna naturale scavata nel tufo, un bagno giapponese e molto altro ancora.

  • Terza meta all’insegna del totale relax è la Puglia, con la sua bellissima Spa olistica della Tenuta Moreno a      pochi chilometri da Brindisi; La Spa è stata ricavata strutturando una masseria del Settecento nelle campagne di Messagne; qui vi potrete rilassare con i profumi tipici della macchia mediterranea, potrete bearvi con un bagno alla lavanda o al rosmarino, coccolare la vostra pelle con un magnifico scrub agli agrumi e perché no… coccolare il vostro stomaco con l’ottima cucina fatta solo con prodotti genuini del luogo.
  • Per la quarta meta ci dobbiamo trasferire all’estero e andiamo in Carinzia a Bad Kleinkirchheim, alle Terme Romerbad; Pensate che fino al mese di aprile se siete in vacanza qui potete farvi una sciata e poi ritemprare corpo e mente con un percorso di 13 saune, bagni di vapore e piscine! Il benessere è garantito.
  • Trasferiamoci per la nostra quinta tappa alla ricerca del relax assoluto in Svizzera, in un villaggio immerso nelle splendide colline del Canton Ticino con il Lago di Lugano da contorno. Stiamo parlando di Cademario, un borgo con un suggestivo parco termale sviluppato lungo tre parchi boscosi e affacciato sul lago. Un’esperienza fantastica immersi nella natura.

relax a cademario

  • Passiamo ora alla sesta destinazione che vi porta in Slovenia, a un’ora e mezza da Trieste troverete un’isola al centro del fiume krka; qui immerso nei boschi potrete rilassarvi tra piscine, trattamenti, partite di golf e cene romantiche nel Castello di Otocec. Vi sembrerà di vivere in una fiaba.

relax al castello

  • La settima destinazione consigliata si trova in Giappone, dentro il vulcano! Nel centro dell’isola di Kyushu cercate Beppu, uno tra i luoghi più ricchi di polle fumanti dai bellissimi colori. L’hotel consigliato per godere in tutto e per tutto la vostra vacanza in completo relax è l’Hotel Umine, piccolo, accogliente con suite che si affacciano sul mare. Un mix di modernità e tradizione giapponese.
  • L’ottava destinazione da sogno da godere in tutto relax è la Giordania. Questa è la vacanza ideale per coppie, infatti possono entrare solo persone dai 18 anni in su. Vi troverete sulle rive del Mar Morto, in un bellissimo resort il Movenpick Dead Sea resort & Spa, davvero spettacolare; avrete a vostra disposizione ben 6 mila metri di natura in cui rilassarvi tra piscine, fanghi neri, saune, percorsi benessere. Potrete po anche approfittarne per partecipare a delle magnifiche escursioni nel deserto e visitare splendidi siti archeologici. Anche questa è una meta in cui il vostro relax sarà il centro della vostra vacanza.