Pulizia del viso a casa: quali prodotti posso usare?

pulizia del viso

La pulizia del viso non è più una procedura da far compiere soltanto ai professionisti. Con i nuovi prodotti che possiamo trovare in farmacia o nelle rivendite specializzate, possiamo infatti acquistare tutto quello di cui abbiamo bisogno per una pulizia del viso in casa a prova di bomba.

Vediamo insieme quali prodotti dobbiamo utilizzare per avere un risultato che non abbia nulla da invidiare se confrontato con quello dei migliori saloni estetici.

Un buon sapone, per la detersione

Una pulizia del viso come si deve non può prescindere dal primo, fondamentale passaggio: l’uso di un buon sapone per la detersione, che ci consenta di andare a rimuovere impurità e cellule morte a fondo, eliminando quelli che possono essere gli agenti opacizzanti e che rendono la nostra pelle poco elastica.

Saponi a base di alfa-beta idrossiacidi, in grado di penetrare la pelle in profondità senza aggredirla. Si possono trovare in ogni farmacia o in ogni rivendita specializzata e possono essere usati ogni mattina e prima di andare a letto.

L’esfoliazione

Anche l’esfoliazione è una procedura necessaria per una pulizia del viso a regola d’arte. Utilizzando prodotti naturali, come i sieri a base di acido glicolico, possiamo fare un’esfoliazione domestica. Si tratta di una procedura che permette di rimuovere le cellule morte, anche in profondità e dunque di stimolare il processo naturale rigenerativo della pelle.

È questo il vero trucco che si nasconde dietro i trattamenti di bellezza o anti-age professionali: il ricorso a prodotti naturali e informazioni per farla a casa, che tuttavia sono in grado di stimolare il nostro corpo a reagire, è un segreto che i saloni di bellezza e gli studi di medicina estetica hanno tenuto nascosto per tanto, troppo tempo e che oggi invece vi viene regalato da alcune aziende d’avanguardia italiana, che vi offrono in tutte le migliori farmacie prodotti da usare direttamente a casa.

Idratare e ri-elasticizzare

L’ultimo passaggio per una pulizia del visto sta nell’idratazione, necessaria dopo una procedura comunque stressante per la pelle come l’esfoliazione. Usare creme a base di acido ialuronico, una molecola idrofila già naturalmente contenuta nella nostra pelle, che può essere anche integrata con creme e sieri specifici che la contengono.

Anche qui i migliori brand italiani di cosmetica e cosmeceutica ci garantiscono prodotti da poter utilizzare a casa, per una pulizia del viso domestica davvero al top.