spiagge italiane più belle del 2015 secondo Skyscanner

Il motore di ricerca Skyscanner ha stilato la classifica delle 10 spiagge italiane più belle per l’estate 2015. Scopriamole insieme!

Quando si pensa alla vacanza perfetta, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente una fuga in una delle bellissime spiagge tropicali, sabbia bianchissima, calette nascoste, mare trasparente, ma non tutti sanno che non serve andare all’estero, perché l’Italia può sicuramente vantare le spiagge più belle al mondo. Il motore di ricerca Skyscanner ha stilato una classifica delle 10 spiagge italiane più belle del 2015, noi andremo a scoprire le prime 5 classificate!

Al 5° posto possiamo ammirare un spiaggia della Sardegna, la Spiaggia Giungo “Dei due mari” a Villasimius in provincia di Cagliari. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della fotografia, la sabbia bianca finissima si contraddistingue per le sfumature rosa e per il mare cristallino. E’ soprannominata “Dei due mari” perché fa da divisore tra il mare e lo stagno salato di Notteri, dove nella stagione fredda si possono avvistare i bellissimi fenicotteri rosa che vanno a riposare nelle acque dello stagno. Questa magnifica spiaggia è l’ideale per i bagnanti perché costituita da due insenature riparate dal vento.

spiagge italiane : spiaggia  giunco "dei due mari"

Dalla Sardegna voliamo alla Sicilia per trovare una delle più belle spiagge italiane ovvero Cala Capreria, perla della Riserva Naturale dello Zingaro, che si aggiudica la quarta posizione. Un luogo meraviglioso immerso nel verde della natura siciliana e nell’azzurro cristallino del mare. Un posto magico da tutelare.

spiagge italiane: cala capreria riserva naturale dello zingaro
Eccoci arrivati sul podio della classifica delle 10 spiagge italiane più belle secondo il motore di ricerca Skyscaner e la medaglia di bronzo se l’aggiudica la Spiaggia di Gavitella a Praiano in provincia di Salerno. Da qui si può godere dell’incantevole vista su Positano e Capri e grazie alla sua posizione privilegiata, ci si può rilassare al sole fino al tramonto. E’ una delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana, a breve distanza dal fiordo di Furore. Questa baia conquista per la sua bellezza tanto da non volerla più lasciare!
spiagge italiane: spiaggia di gavitella praiano
Per scoprire quale delle spiagge italiane si è aggiudicata il 2° posto di questa speciale classifica, dobbiamo volare nuovamente in Sardegna alla scoperta della bellissima spiaggia di Cala Goloritzè dichiarata “Monumento Nazionale Italiano” nel 1995Si trova nel la parte sud del Golfo di Orosei nel comune di Baunei, si può raggiungere a piedi dopo una lunga e suggestiva passeggiata, ma è molto più semplice raggiungerla via mare, con una bellissima escursione in barca. Il fondale del mare è di 30 metri, ma essendo trasparentissimo inganna l’occhio, chi visita la cala per la prima volta non si aspetta certamente tale profondità. La spiaggia è unica nel suo genere, perché è costituita da sassolini bianchi, la cui raccolta è severamente vietata! Le parole non bastano a descrivere la bellezza di questo posto ecco allora alcune magnifiche foto:
  spiagge italiane più belle: Cala Goloritzè Baunei
spiagge italiane Cala Goloritzè Baunei
Al primo posto della classifica delle 10 spiagge italiane più belle, Skyscanner mette la Spiaggia delle Grotticelle di Capo Vaticano in provincia di Vibo Valentia. E’ situata nell’incantevole Costa degli Dei, affacciata sul Mar Tirreno; sabbia finissima, mare fantastico dai colori stupefacenti e la tipica vegetazione mediterranea la rendono una delle mete ideali per l’estate del 2015. Una vacanza qui accontenterà non solo gli occhi, ma anche lo spirito grazie alla sua eccellente tradizione enogastronomica!
spiagge italiane: baia di grotticelle vibo valentia spiagge italiane: baia di grotticelle calabria
Questo tour alla scoperta delle spiagge italiane più belle si conclude qui, senza alcun dubbio non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche o a qualsiasi altra spiaggia tropicale, anzi… Per vedere la classifica completa basta visitare il sito web Skyscanner.