buon compleanno gardaland

Il 18 luglio festeggiamo insieme a Gardaland 40 anni di magiche avventure. Grande divertimento, sorprese strabilianti, attrazioni aperte fino alle 3 del mattino e grandioso spettacolo di fuochi d’artificio!

Gardaland il 18 luglio raggiungerà un traguardo memorabile: festeggerà il suo quarantesimo compleanno! In programma ci sarà una grandiosa festa, ma le celebrazioni sono già cominciate; infatti, se per caso nei vostri cassetti avete delle vostre foto divertenti di Gardaland, meglio se degli anni passati, provvedete subito a pubblicarle sulla pagina Facebook ufficiale del Parco oppure su Instagram. La foto che riceverà più voti entro il 14/09/2015 riceverà l’attestato di “Gardaland Amarcord Reporter” e sarà esposta nella gallery del profilo ufficiale Facebook. Le istruzioni per caricare le vostro foto le potete trovare cliccando qui.

Gardaland nasce nel 1975. All’epoca la sua superficie era di 90 mila metri quadrati; oggi, dopo 40 anni, si è estesa fino a coprire una superficie di ben 600 mila metri quadrati! Moltissime attrazioni si sono susseguite negli anni, tra il 1984 e il 1990 sono state costruite alcune delle attrazioni più apprezzate del Parco Divertimenti, come la bellissima Valle dei Re, unica attrazione del genere in tutta Europa, Colorado Boat e Magic Mountain, le prime montagne russe costruite in Italia!

gardaland attrazioni: valle dei reNei primi anni ’90 il Parco entra nell’olimpo del divertimento grazie alla mitica nave dei Corsari. Pensate che all’epoca la sua costruzione è stata la più costosa al mondo nel suo genere.

gardaland attrazioni: i CorsariGli anni anni passano e le attrazioni diventano sempre più al passo con i tempi. Tra le novità di quegli anni possiamo ricordare ad esempio Blue Tornado, il Palablù che all’epoca era il più grande delfinario italiano e Fantasy Kingdom, l’area dedicata ai bambini più grande d’Europa. L’ascesa di Gardaland è inarrestabile e infatti nel 2005 la prestigiosa rivista Forbes lo mette al quinto posto nella classifica dei migliori parchi divertimento al mondo! Dal 2006 a oggi moltissime sono state le novità introdotte come, Time Voyager, il più grande cinema multidimensionale d’Europa, Mammut un trenino che a prima vista sembra innocuo e invece… Nel 2008 nasce il Gardaland Sea Life Aquarium, il primo acquario interamente tematizzato d’Italia! Come non citare poi Raptors, le prime montagne russe alate e L’Era Glaciale – L’Esperienza 4D.

gardaland: l'era glacialeFino ad arrivare al 2015 con l’inaugurazione di Oblivion – The Black Hole, con la caduta in picchiata verticale e i suoi paurosi avvitamenti, con cui potete vivere l’esperienza più adrenalinica mai fatta in tutta la vostra vita! Ecco a voi un piccolo assaggio di quello che vi aspetterà…

Proprio perché questi primi 40 anni sono stati meravigliosi, Gardaland, il Parco Divertimenti numero 1 in Italia, vuole festeggiare con tutti questo speciale anniversario.
Una festa da non perdere a cui tutti siamo invitati!