Home Spettacolo Ratos de Porão: tre date italiane nel tour europeo

Ratos de Porão: tre date italiane nel tour europeo

0
Ratos de Porão: tre date italiane nel tour europeo

Ratos de Porão - le date italianeI Ratti di Fogna (questa è la traduzione del nome Ratos de Porão) approdano nel capoluogo abruzzese il 26 luglio presso CaseMatte (ex ospedale psichiatrico).

Desta quasi incredulità che l’unica data del centro Italia sia a L’Aquila, che sembra esser silente in tale ambito ed invece conta un’alta quantità di fans del genere; e soprattutto dopo l’evento tragico che tutti conoscono c’è stata dalla parte dei giovani la voglia di prendere in mano la situazione e di portare una “sana” sferzata di hardcore punk e di rivitalizzare le anime dei ragazzi.

Breve storia

I Ratos de Porão, di San Paolo del Brasile, sono attivi da oltre trent’anni (con 20 album di cui 15 studio, 3 live e 2 raccolte), il loro sound è un feroce hardcore punk, la loro musica è rude e “tosta”, i testi delle loro canzoni sono a sfondo politico, parlano di ribellione ed odio, per l’ispirazione si lasciano “guidare” da ciò che li circonda, dalle favelas e dalle situazioni estreme che la band stessa ha vissuto. Si possono definire i precursori di tale genere.

Crucificados pelo Sistema è il loro “cavallo di battaglia”, è il testo che probabilmente più di tutti gli altri fa venir fuori ciò che i Ratos de Porão vogliono fare, ovvero denunciare le istituzioni politiche che aiutano i ricchi lasciando la popolazione nella povertà e nella miseria più estrema.

Tour

Il tour Europeo dei Ratos de Porão, come già accennato, li porterà in Italia il 24-25-26 di luglio e le date saranno così distribuite:

24 luglio –  Spazio Polivalente – Cramagna (TO) (Italy)

25 luglio –  United as One Festival – Poviglio (RE) – (Italy)

26 luglio  –  La Raje HC Fest – L`Aquila –  (Italy)

Tenetevi saldi al terreno un turbinio di energia e potenza pura sta arrivando.

 

 

 Barabra Andreini