Home Scienze, tecnologia e web Windows 10 va in RTM la prossima settimana

Windows 10 va in RTM la prossima settimana

0
Windows 10 va in RTM la prossima settimana

La Microsoft sta attualmente lavorando per finalizzare il nuovo sistema operativo Windows 10 per il rilascio previsto il 29 Luglio di quest’anno. Secondo fonti interne all’azienda, la Microsoft entro questa settimana rilascerà la versione RTM (release to manufacturing) di Windows 10. Tale versione, anche detta versione gold, è quella ripulita da tutti i bug che sono stati riportati nelle fasi di test e che viene spedita alle imprese manufatturiere che poi devono convertirla in volumi.

Secondo il capo di Windows Terry Myerson, Windows 10 è considerato la “versione finale di Windows“, quella che la Microsoft conta di supportare a vita e migliorare tenendola sempre come base. Quindi gli utenti di Windows 10 potranno aspettarsi aggiornamenti di Windows Update senza limitazioni.

Dal rilascio della versione RTM in poi, la Microsoft dovrà ultimare e risolvere tutti gli ultimi problemi che possono affliggere il sistema operativo, in modo da arrivare alla presentazione del 29 Luglio senza intoppi.
Windows 10 sarà reso disponibile quindi prima ai tester, dopodichè inizierà la distribuzione per il pubblico.