Angry Birds 2, finalmente ci siamo

Angry Birds 2

La casa finlandese Rovio ha finalmente annunciato che Angry Birds 2 è in fase di sviluppo e che arriverà presto sui nostri dispositivi mobili: la data di lancio del sequel di uno dei giochi più famosi per android ed iOS è fissata al 30 Luglio 2015.

 
Angry Birds è un gioco che ha scritto la storia del gaming su dispositivi mobili. Fu lanciato nel 2009 ed ha aperto un nuovo mondo, quello del gaming su smartphone, che prima era sconosciuto ai più. La Rovio ha comunicato che la serie Angry Birds è arrivata ad oltre tre miliardi di download su tutti i sistemi operativi cui è disponibile, un record imbattibile che il sequel probabilmente non eguaglierà mai.

 
La serie di Angry Birds ha ricevuto una serie di spin off, come quello basato su Guerre Stellari, o quello di Transformers, ed altri giochi basati sui famosi uccelli, ma che si discostavano dal gameplay classico. La serie ha presto raggiunto una popolarità tale che ha portato la Rovio a lanciare anche un’enorme linea di merchandising, con magliette e gadget che hanno spopolato in tutto il mondo.

 
Di Angry Birds 2 però sappiamo poco o nulla, a parte la data di lancio. Non abbiamo immagini, video, e nemmeno dei dettagli sul gameplay. Un gameplay che, nonostante i miliardi di download del primo capitolo, gli utenti sperano sia rinnovato e farcito di gradite novità, poiché la paura è che Angry Birds 2 possa confondersi nella miriade di spin off pubblicati sino ad oggi serpeggia tra i vari fan della serie sui forum ufficiali Rovio.

 
Non ci resta che aspettare il 30 Luglio per rivedere i nostri carissimi uccelli all’opera e giudicare l’operato della Rovio con il nuovo Angry Birds 2!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!