Amazon Prime Day ha distrutto ogni record di vendite

Amazon Prime Day

Poco dopo l’Amazon Prime Day tenutosi mercoledi 15 Luglio, Amazon aveva già dichiarato che si era trattato di un successo senza precedenti, che aveva battuto persino il Black Friday del 2014.

 
In una conferenza stampa tenutasi oggi, Greg Greeley, Vice Presidente di Amazon Prime ha parlato di questo record di vendite: “Grazie a tutte le centinaia di migliaia di nuovi utenti che si sono iscritti ed hanno sottoscritto il programma Prime per il Prime Day, che si sono aggiunti alle decine di milioni di iscritti di vecchia data che hanno reso il Prime Day un successo unico nella storia dell’e-commerce”. Greeley ha poi continuato: “I clienti da tutto il mondo hanno ordinato una media di 398 prodotti al secondo, risparmiando milioni di dollari grazie agli sconti. Gli ordini nella giornata sono saliti del 266% (il 22% in più rispetto al Black Friday 2014). Dopo questi risultati, state pur certi che ripeteremo un Prime Day anche il prossimo anno”.

 
Amazon Prime Day era nato per festeggiare il compleanno del sito che compieva 20 anni e prevedeva una serie di sconti su tantissimi prodotti di ogni genere per tutta la giornata del 15 Luglio.
L’inizio del Prime Day, in verità, stava scontentando un po’ tutti. Gli sconti non convincevano e soprattutto la scelta dei prodotti scontati e pubblicizzati sembrava voler indicare un tentativo da parte di Amazon di liberarsi di alcuni fondi di magazzino che stimolavano pochi interessi.

 

Nel corso della giornata le cose sono migliorate, ed Amazon, nella sua conferenza odierna ha dato una serie di numeri impressionanti.
Sono state vendute in tutto il mondo oltre 56000 copie della trilogia del Signore degli Anelli, 24000 pentole a pressione programmabili 7 in 1 ed anche 12000 PlayStation 4, per fare tre esempi particolari.
A poco sono serviti i tentativi di alcuni concorrenti, soprattutto negli Stati Uniti, che hanno tentato di imitare il Prime Day offrendo tantissimi sconti negli store online: nulla ha potuto fermare l’incredibile successo del Prime Day.
E voi? Cosa avete comprato di bello su Amazon mercoledi ?