Candy Crush Saga sarà presente su Windows 10

Candy Crush Saga

Il solitario, hearts e il vecchio campo minato (ora prato fiorito) non saranno più soli nella cartella giochi del prossimo Windows 10. A far loro compagnia arriverà uno dei giochi più noti dell’era moderna dei dispositivi mobili (android, iOS e windows phone) e di Facebook: Candy Crush Saga.

 

E’ cosi: il popolarissimo gioco sarà pre-installato in ogni copia del nuovo sistema operativo Windows 10 in uscita a breve. Per i pochissimi che non sapessero di cosa stiamo parlando, Candy Crush Saga è un puzzle game dove bisogna cercare di comporre strisce di caramelle uguali per eliminarle e superare i livelli, con diversi miglioramenti e power-up disponibili in caso di combinazioni particolari.

 

La Microsoft, attraverso Xbox Wire, ha fatto sapere che : “Candy Crush Saga è orma un fenomeno di scala globale, quindi abbiamo deciso di includerlo nel prossimo Windows 10 in maniera automatica, affinchè tutti possano giocarci”.

 

Non si conosce ancora la data ufficiale di rilascio di Windows 10, ma si sa che dovrebbe essere pronto entro 30-60 giorni, quindi non ci resta che continuare ad aspettare, sapendo che ci aspetterà un Candy Crush Saga in più quando lo installeremo per la prima volta.