Scegli Ideal Standard Italia per un bagno bello, funzionale e innovativo!

tecnologia aquablade

Ideal Standard è un’azienda italiana leader nel settore della progettazione e realizzazione di bagni, la quale può vantare un’esperienza che supera i 100 anni. Dai sanitari ai pezzi di rubinetteria, dalla vasca da bagno al lavandino, Ideal Standard è in grado di garantire la creazione di una sala da bagno impeccabile, che gode di un binomio vincente: funzionalità e design all’avanguardia. Perché accontentarsi di un bagno magari comodo, sì, ma con uno stile anonimo, quando un’azienda come Ideal Standard può promettere comodità e attenzione per l’estetica allo stesso tempo?

Quando si costruisce o si ristruttura casa non è affatto semplice combinare stile, funzionalità, risparmio, attenzione ai particolari stando attenti che questi non compromettano altre esigenze (come ad esempio il risparmio, appunto) e una delle parti più impegnative della casa, in questo senso, è sicuramente la sala da bagno. Quest’ultima non rappresenta più un mero spazio funzionale, utile ai bisogni primari che tutti conosciamo, bensì è diventato un vero e proprio spazio vitale, un ambiente in cui si trascorre del tempo per curare se stessi, per prendersi cura del proprio corpo (pensiamo a un lungo bagno rilassante dopo una stressante giornata di lavoro), per farsi belli (pensiamo alle donne).
Ideal Standard è in grado di garantire un ambiente impeccabile: bello esteticamente, all’avanguardia e sicuramente comodo e funzionale.

L’azienda ha lanciato una nuova collezione, Tonic II, che offre soluzioni per il completo arredamento del bagno e affianca un design elegante a un’innovazione tecnologica senza eguali. La bellezza del design che caratterizza tale collezione si deve a un rinomato studio di design tedesco, Artefakt, operativo dal 1989 e che tuttora gode di ottima reputazione.

Stiamo parlando di una collezione bella esteticamente, ma soprattutto innovativa. Perché? Perché i vasi della Tonic II sono dotati di una tecnologia che si chiama Aquablade, brevetto esclusivo dell’azienda Ideal Standard. Di cosa si tratta? Sappiamo tutti come funziona lo scarico di un classico wc, ma il funzionamento di Aquablade è sorprendente. Ad ogni scarico viene azionato un sistema cosiddetto “a doppio canale”: il primo canale crea una lama d’acqua che scende dalla parte superiore del vaso; il secondo canale spinge l’acqua intorno al bacino creando due potenti getti d’acqua frontali. Questo meccanismo è in grado di pulire una superficie più ampia del 90% rispetto al classico meccanismo di scarico presente nei wc classici. In più, grazie all’innovativo design, gli angoli nascosti e difficili da raggiungere per un’approfondita pulizia scompaiono e viene resa accessibile l’intera superficie del wc; ecco perché si parla di prestazioni di pulizia imbattibili.

Per maggiori informazioni sul funzionamento della tecnologia Aquablade che caratterizza i vasi della collezione Tonic II, visita il sito ufficiale!

Stai costruendo casa o vuoi semplicemente ristrutturare il tuo bagno? Affidati a Ideal Standard Italia e non sarà solo il bagno a cambiare, ma la tua vita quotidiana!


 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!