Anticipazioni prossima puntata di The Originals

The Originals è lo spin off nato dalla serie TV The Vampire Diares, è alla sua prima stagione e grazie al grande successo ottenuto sappiamo già che in America stanno girando la seconda stagione.

The Originals la serie che sta riscuotendo grandi successi, purtroppo sta giungendo al termine; in America l’ultima puntata è andata in onda il 13 maggio. Pensate che all’inizio della messa in onda della serie si erano programmati solamente 11 episodi, ma dato il grande successo riscosso, si è subito messa in moto la macchina per prolungare la serie a 22 episodi. Il finale è alle porte anche qui da noi in Italia, ma non disperiamo troppo perché c’è una buona notizia, in autunno potremo vedere gli episodi della seconda stagione. Nel frattempo vediamo un po’ cosa ci attende negli ultimi episodi. In generale possiamo dire che il quartiere francese di New Orleans è in “stato confusionale” a causa della lotta intestina tra Klaus (Joseph Morgan) e Marcel (Charles Michael Davis), a volte sembra esserci una tregua tra i due ma sotto sotto la cenere brucia… e infatti secondo le anticipazioni che ci arrivano da oltreoceano pare che il finale di stagione farà saltare dalle poltrone i fans della serie proprio per l’epilogo che avrà questa guerra fra i due vampiri. Proprio dalle parole della creatrice di The Originals veniamo a sapere che gli ultimi episodi saranno ancora più cruenti di quelli che abbiamo visto finora e il quartiere francese di New Orleans cadrà nella confusione più totale.

Ma facciamo un passo indietro e ripassiamo gli avvenimenti dell’ultima puntata di The Originals; abbiamo lasciato Elijah (Daniel Gillies) che faceva scappare la sorella Rebekah (Claire Holt) e Marcel lontani dalla furia di Klaus e affidare quest’ultimo nelle mani della bella Cami (Leah Pipes) per curarlo, con la speranza che almeno lei riuscisse a farlo ragionare. Nel frattempo Rebekah e Marcel riescono a uccidere una delle streghe del quartiere che erano resuscitate, la perfida Bastiana, facendo così tornare alla vita la piccola Davina (Danielle Campbell). Klaus si risveglia e comincia a raccontare a Cami la sua storia e tutto quello che successe quando il padre Mikael trovò i tre fratelli e bruciò nel 1919 New Orleans. Anche la bella Hayley (Phoebe Tonkin) non perde tempo e riesce a farsi consegnare dalla cattivissima Celeste la pozione che annullerà la maledizione del Bayou. Elijah  cerca di fermare la ragazza ma arriva troppo tardi, la pozione è ormai nelle mani della ragazza lupo e allora decide di rapire Celeste, ma come al solito la strega è troppo potente… vanno a finire nel cimitero della città e continuano la loro lotta, ma Celeste aveva già ordito il suo piano, infatti prima di suicidarsi e impossessarsi di un altro corpo, getta un incantesimo di confinamento nel cimitero; lei sapeva bene che nel cimitero c’erano Klaus alla ricerca di Rebekah con l’intenzione di uccidere la sorella e ora anche Elijah, quindi secondo il suo piano nessuno dei tre sarebbe potuto uscire… questa volta però la strega ha fatto male i suoi conti perchè Elijah aveva capito tutto e con l’aiuto della strega Monique, Celeste, dopo essersi suicidata, la vediamo risvegliarsi nel suo corpo originale e il vampiro finalmente la uccide senza alcun ripensamento. L’episodio numero 15 di The Originals ci lascia con l’incontro-scontro dei tre fratelli vampiri…

Ma ecco la trama della puntata numero 16 che andrà in onda domenica 25 maggio sula canale di Mediaset Premium Mya; la puntata sarà tutta concentrata sulla vendetta furiosa di Klaus nei confronti di Rebekak ed Elijah; vedremo i tre vampiri originali intrappolati nella Città del Cimitero dei morti, si confronteranno sul passato della loro famiglia, Klaus e la sorella litigheranno violentemente e la ragazza cercherà di convincerlo a non ucciderla, gli ricorderà di tutto il male che lui le ha fatto nell’arco della sua lunghissima vita, di come lui le abbia sempre impedito di essere felice e di amare Marcel, ma Klaus non si impietosirà anzi continuerà a volerla uccidere con sempre maggior accanimento con il paletto di quercia bianca… mentre i due fratelli continuano a litigare Eliajah decide che è giunto il momento di raccontare un segreto della loro famiglia che ha tenuto nascosto per troppo tempo…Di che si tratterrà? Ma lasciamo per un attimo i tre fratelli e andiamo a vedere che fine a fatto Marcel. Il vampiro è riuscito a portare in salvo Davina e le chiede aiuto per salvare Rebekah, ma la ragazza non ha la minima intenzione di farlo perché si è stufata di essere sfruttata da tutti solo perché è una strega. Marcel allora si vede costretto a prendere una decisione molto difficile, visto che Davina non vuole aiutarlo si è rivolto ad un’altra strega Genevieve, la quale accetta ma solo se in cambio lui le consegnerà Davina… Intanto nel cimitero continua la  lotta tra Kalus e Rebekah, quando i due si scaglieranno uno contro l’altra Eliajah riuscirà a prendere loro le armi (la lama di Papa Tunde e il pugnale di Quercia Bianca) ma dopo uno scontro tra i due, Klaus avrà la meglio e pugnalerà il fratello con la lama e la sorella con il paletto… ma anche questa volta Klaus non si smentirà… non è così cattivo come vuole far credere, non colpirà al cuore Rebekah e le permetterà di lasciare New Orleans con la promessa di non tornare mai più!

Sembrerebbe dal finale di questo episodio della serie The Originals, che forse si stia raggiungendo un po’ di tranquillità ma non è così… ci sono ancora molte questioni ancora da risolvere; tra Marcel e Klaus c’è guerra aperta per contendersi il potere sulla città; ora che la maledizione dei licantropi del Bayou non c’è più cosa succederà? E padre Kieran, lo zio di Cami riuscirà a guarire dalla maledizione delle streghe? Marcel e Davin si riappacificheranno o tra i due sarà guerra? L’affascinante Eliajah e la bella Hayley finalmente si lasceranno andare ai sentimenti? Tutte domande che speriamo abbiano una risposta, ma mancano ancora 7 episodi al finale della prima stagione di The Originals, quindi succederanno ancora tantissime cose che terranno i fans con il fiato sospeso, per ora aspettiamo di vedere la puntata di domenica prossima 25 maggio!

I vampiri originali          Hailey            la perfida celeste

 

marcel          davina          Cami