UeD ESCLUSIVA: KontroKultura intervista Valentina Dallari

Valentina Dallari a KK: "A 21 anni, uscire, bere un drink e ballare è godersi la propria età. All'uncinetto penserò a tempo debito!"

UeD ESCLUSIVA: KontroKultura intervista Valentina Dallari

Negli ultimi giorni, sul web è al centro della scena: Valentina Dallari, ex tronista 21enne bolognese, non ha mai nascosto il suo carattere forte e il senso di protezione nei riguardi delle persone che ama. A seguito della fine della sua storia con Andrea Melchiorre e della mancata partecipazione alla registrazione della prima puntata stagionale di Uomini e Donne, Vale ha deciso di rispondere alle nostre domande, che fanno luce su alcune questioni in sospeso. Buona lettura!

 

D. Ciao Valentina, per rompere il ghiaccio, descriviti con tre aggettivi.
R. Ciao! Sicuramente impulsiva, onesta e intelligente.

D. Sappiamo che giovedì 27 avresti dovuto prendere parte alla registrazione della prima puntata stagionale di Uomini e Donne per affrontare un confronto con Andrea, ma la cosa poi è saltata: cos’è successo? Pensi che parteciperete al programma nelle prossime settimane?
R. Purtroppo le prime puntate sono molto importanti, perché fanno un riepilogo di quello che è successo sia a Temptation Island che nell’ultimo trono, quindi non c’è stato il tempo sufficiente per fare questo confronto molto atteso. Se dovesse esserci un’altra occasione per farlo, sarò felice di partecipare.

D. Sui social, dopo la rottura tra te e Andrea, è scoppiato il finimondo e, ora come in passato, hai preso le difese del tuo migliore amico Mirko, spesso attaccato dagli internauti per il supporto nei tuoi confronti: quando accadono queste cose, ti penti di essere diventata un personaggio pubblico?
R. Non sono una persona che si pente, nemmeno delle decisioni più azzardate che posso aver preso, quindi non mi pento. Mettendomi in gioco ho dato la possibilità a chiunque di entrare nel mio privato, la cosa che mi ha ferita è il leggere teorie improbabili e offese nei miei confronti e in quelli dei miei amici rispetto alla decisione mia e di Andrea di finire la nostra relazione. Mirko mi ha aiutata come un qualsiasi amico aiuta una sua amica, non c’entra nulla con me e Andrea e soprattutto non sono una ragazza che si fa influenzare, come mi pare di aver mostrato nel programma.

D. La tua storia d’amore con Andrea è durata circa tre mesi ed entrambi adesso sembrate piuttosto arrabbiati, delusi e convinti di non voler tornare sui vostri passi; cosa è successo per portarvi a questo punto? E, visto l’epilogo, col senno di poi, accetteresti comunque di diventare tronista? 
R. Io non sono arrabbiata, chi mi accusa di “lanciare” frecciatine vede ciò che vuole vedere. La nostra storia è finita come succede a milioni di persone. Le ragioni che ci hanno portato a questa decisione sono molte. Mi dispiace solo che alcune persone vedano malizia nei miei post, quando in realtà c’è solo la solita Valentina che si sta svagando per evitare di pensare troppo. Ho 21 anni come tutte!

D. Quando hai iniziato la tua avventura a Uomini e Donne, hai dichiarato di avere un rapporto piuttosto complicato con la tua famiglia; come vanno adesso le cose?
R. Ho sempre avuto un rapporto molto particolare con i miei familiari. Quando ho iniziato quest’avventura, non erano molto d’accordo perché da genitori è normale proteggere la figlia dalle dicerie e dalle offese che, come sappiamo, arrivano senza pietà! Ora va molto meglio, sono molto orgogliosi dell’impegno e del mio modo di affrontare le cose.

D. Se un domani te lo proponessero, ti piacerebbe entrare nel cast di uno show come Temptation island? E se sì, preferiresti farlo in veste di fidanzata o di tentatrice? 
R. Mi piace il programma ma preferisco seguirlo da spettatrice. Sono all’antica e quindi la tentatrice non la farei mai… La “sfascia famiglie” non mi rappresenta e se lo facessero a me impazzirei! Come coppia penso sia un bel mettersi alla prova ma è molto rischioso, forse lo farei dopo qualche anno di relazione, dopo poco tempo è molto dura e rischi di rovinare tutto per niente. Una relazione prima di chiamarla così va costruita.

D. Qual è la tua coppia preferita tra quelle nate all’interno di Uomini e Donne?
R. Fabio e Nicole sono meravigliosi, mai visto così tanta attrazione! Quando sono in loro compagnia, il feeling è palpabile… Sono davvero perfetti insieme e sono molto legata a entrambi. Un altra coppia che mi piace molto sono Tara e Cristian, ho avuto il piacere di conoscerli e sono due bravissimi ragazzi.

D. Sul web ricevi molti apprezzamenti ma anche diverse critiche, nonostante il tuo comportamento sia quello di una normale ragazza di 21 anni: secondo te, quali sono le ragioni di un tale accanimento da parte del pubblico?
R. Non ne ho idea! Ricordo che ho 21 anni… Uscire, bere un drink e ballare non è sbagliato, è godersi la propria età! All’uncinetto ci penserò a tempo debito!

D. Che progetti hai per il futuro? E cosa auguri a te stessa?
R. Ho alcuni progetti a cui sto lavorando con grande impegno .. Auguro a me stessa di trovare ciò che merito, ho sempre lottato per ottenere il meglio e continuerò a farlo .. Non mi accontento mai!

 

Nel ringraziare Valentina Dallari e la sua agenzia TheOne Celebrity per la grande cortesia accordatami, vi ricordo che, se volete restare sempre aggiornati con tutti i miei articoli di attualità, spettacolo e non solo, potete seguitemi mettendo il vostro like qui. E se amate il tono classico di Uomini e Donne, correte a fare un salto qui.