The Danish Girl: profumo di secondo Oscar per Eddie Redmayne?

The Danish Girl: profumo di secondo Oscar per Eddie Redmayne?

The Danish Girl: Eddie Redmayne torna sul grande schermo con un nuovo ruolo destinato ad entusiasmare pubblico e critica

Eddie Redmayne pensa i pensieri di Lili Elbe e sogna i suoi sogni nel primo trailer del film “The Danish Girl” di Tom Hooper.

La pellicola, basata sul romanzo di David Ebershoff, racconta la storia vera di Lili Elbe, che è nata maschio nel 1882 ed ha effettuato la transizione a donna negli anni ’20 con il supporto della moglie Gerda (nel film interpretata da Alicia Vikander), diventando la prima persona a sottoporsi alla procedura chirurgica di riassegnazione sessuale.

Il regista ha dichiarato ad EW: “Quando ho letto lo script, ho pianto tre volte. Si connetteva a me in modo simile al film ‘Il discorso del re’, nel quale un uomo è bloccato nel suo corpo dalla balbuzie ed è aiutato da una tenera amicizia. Con Lily sono stato mosso dal potere dell’amore come un agente di trasformazione, anche quando il mondo è contrario.

 

The Danish Girl verrà distribuito negli Stati Uniti il 27 novembre in un numero limitato di copie, mentre l’uscita italiana è prevista per il 4 febbraio 2016. Già dal trailer si intuisce che le emozioni non mancheranno, e che Eddie Redmayne, dopo lo splendido “The theory of everything” , darà un’altra grandissima prova attoriale. Dobbiamo aspettarci un secondo Oscar consecutivo, come accadde in passato a Tom Hanks? Giudicate voi!

 

 

Volete restare sempre aggiornati con tutti i miei articoli di attualità e spettacolo? Allora seguitemi mettendo il vostro like qui.