Finale al cardiopalma per The Vampire Diares 5

La quinta serie di The Vampire Diares sta giungendo al termine e anche per questa stagione il finale sarà per i fans assolutamente esplosivo… nel vero senso della parola!

L’episodio 22 di The Vampire Diares 5 sarà l’ultimo della stagione e dalle anticipazioni che abbiamo possiamo dire che la tragedia è dietro l’angolo… Come in tutte le ultime puntate della serie abbiamo dovuto dire addio a molti personaggi della serie e da quanto ne sappiamo con tutta probabilità anche stavolta sarà così, ma a chi toccherà? Per ora facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo nell’ultima puntata. 

Abbiano lasciato Elena (Nina Dobrev) è alle prese con le sue paranoie sulla sua intricata storia d’amore con il bel tenebroso Damon (Ian Sommerhalder) e in suo aiuto accorre Stefan (Paul Wesley) che cerca di distrarla aiutandola nello studio; Bonnie (Kat Graham) invece ha problemi ancora più gravi, per colpa dei viaggiatori l’Altro Lato sta sparendo e lei in quanto Ancora rischia di la stessa sorte se non si troverà al più presto una soluzione per riportare le cose al loro stato naturale. Damon nel frattempo cerca di risolvere la situazione “viaggiatori” con l’aiuto di Jeremy (Steven R. McQueen) e Matt (Zach Roerig) i quali devono confessargli che il pugnale dei Viaggiatori in loro possesso non si trova più… Nel frattempo vediamo arrivare Enzo (Michael Malarkey) nel bar dell’università con l’intenzione di uccidere Stefan, credendolo l’assassino della sua Maggie, ma come sappiamo la situazione si evolve tragicamente quando Enzo scopre che in realtà è stato Damo e dopo una lotta corpo a corpo con Stefan, Enzo decide di uccidersi. Markos il capo dei viaggiatori ha rapito Tyler (Michael Trevino) e con i suoi compagni sta cercando di mettere in atto il rituale per sconfiggere la maledizione che le streghe hanno lanciato sui viaggiatori. La fine della puntata vede Stefan ed Elena essere d’accordo sul fatto di nascondere la morte di Enzo a Damon per non farlo sentire ancora più in colpa. Nella scena finale abbiamo lasciato i due fratelli che parlavano di Enzo nel salotto di casa loro e alle loro spalle si materializza il suo fantasma con scopi tutt’altro che pacifici. Come sempre nella serie The Vampire Diares non si può stare un attimo tranquilli…

Ma passiamo alla trama della prossime puntate. Nell’episodio numero 20 di The Vampire Diares vedremo Tyler informerà i suoi amici del imminente pericolo che incombe su Mistyc Falls, il piano dei viaggiatori è assolutamente diabolico, hanno un potere enorme e Stefan ed Elena sono in serio pericolo. La prima soluzione che viene in mente è quella di scappare tutti a rifugiarsi in uno chalet di proprietà della famiglia di Caroline (Candice Accola). Un fantasma prenderà di mira la casa… Matt cercherà di ottenere informazioni da un viaggiatore sul loro piano per spezzare la maledizione e Bonnie invece la vedremo ancora nel tentativo di nascondere la verità a Jeremy, lui ancora non sa che non esiste nessuna soluzione affinché Bonnie non sparisca per sempre insieme all’Altro Lato!

Nel penultimo episodio di The Vampire Diares invece sappiamo che Elena e Stefan riusciranno a scappare dal capo dei viaggiatori Markos e si ritroveranno in un posto lontano da tutto e tutti, e approfittando della desolazione che li circonda, Stefan cercherà come al suo solto di riportare la pace tra Elena e Damon. Ci riuscirà? Ma passiamo ai due fratelli gemelli stregoni Liv (Penelope Mitchell) e Luke (Chris Brochu), visto che non sono riusciti a portare a termine il loro compito di salvare i due doppelganger, cercheranno di riparare con  un altro piano che però si rivelerà molto pericoloso…  E’ arrivato il momento per Bonnie di confidarsi con qualcuno della sua situazione e così racconta tutto all’amica Caroline. Damon, Matt e Jeremy sempre insieme cercheranno ancora di sconfiggere Markos e i suoi viaggiatori, che però tenderanno loro una trappola devastante.

L’ultimo episodio della quinta stagione di The Vampire Diares sarà, come abbiamo già preannunciato, sconvolgente! A Mystic Falls la tragedia incombe… Vedremo Damon angosciato per una sconvolgente notizia e cercherà in tutti i modi di non lasciarsi andare, chiederà a Bonnie di fare l’impossibile per non far scomparire per sempre l’Altro Lato. Markos sarà più spietato che mai per dimostrare che la città di Mystic Falls è sotto il suo dominio… Elena chiede aiuto a Liv e Luke, ma la ragazza si rifiuta, fino a quando grazie a Caroline cambierà opinione. Arriveremo al finale con il fiato sospeso quando Damon escogiterà un piano questa volta pare senza via di ritorno… assisteremo ad un’esplosione che coinvolgerà tutti i protagonisti, cosa ne sarà di loro? 

Da alcune interviste lasciate dagli attori della serie scopriamo che forse dovremmo dire di nuovo addio a qualcuno dei personaggi, ma non è che questa volta sarà uno dei protagonisti? Effettivamente potrebbe essere chiunque perché ci sono molte storie aperte… Prendiamo ad esempio Bonnie, lei potrebbe essere una delle possibili vittime viste che l’Altro Lato sta per disintegrarsi, se non si trova il modo di riportare tutto indietro scomparirà anche lei. Un’altra possibile vittima potrebbe essere Tyler, visto che un viaggiatore si è impossessato del suo corpo e il pugnale dei Viaggiatori è sparito come farà a cavarsela? Ma potrebbe essere anche Damon visto che è lui nella scena finale che provocherà un’esplosione devastante e oltretutto una delle produttrici di The vampire Diares ha fatto trapelare che proprio Damon nell’ultimo episodio della serie “indosserà la sua divisa da eroe”… Qualcuno invece pensa che sia Stefan a morire perchè nelle foto apparse nel web per promuovere l’ultima puntata non appare mai… Queste sono solo alcune ipotesi perché chiunque dei protagonisti potrebbe morire… Ma come sappiamo nulle è mai come sembra, perciò l’unica cosa è vedere l’ultima puntata della stagione e aspettare la messa in onda di The Vampire Dieres 6!

Vi lascio con una frase estrapolata da un’intervista lasciata dall’affascinante Ian Sommerhalder alias Damon: “Il finale credo che lascerà davvero i fan senza parole. Damon, Elena e Bonnie saranno coinvolti in qualcosa di davvero forte, qualcosa che il pubblico non si aspetta. E’ un vero cliffhanger”

The vampire Diares-damon e elena          damon e stefan          bonnie e jeremy

caroline          tyler   matt

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!