Bticino Livinglight, perfetta unione di design e tecnologia

Bticino Livinglight è molto più di componenti elettrici di qualità, ma rappresenta una soluzione per dare un tocco di classe ed eleganza alla casa: placche e comandi sono disponibili in tanti colori e materiali per abbinarli al meglio all’arredamento della tua casa.
Scopriamo insieme questa serie.

Forma quadra e forma tonda

Livinglight ha nel suo catalogo placche a forma quadra e placche a forma tonda.
La forma quadra di Livinglight è adatta a chi cerca placche dal sapore classico, dal design elegante nella sua essenzialità, e presenta una buona varietà di colori e materiali.

bticino1
La forma tonda, invece, è nata per chi vuole angoli sinuosi e un arredamento discreto, meno appariscente delle placche quadre. Anche in questo caso, è possibile scegliere fra vari materiali e colori.

Living International e Air: il passato e il futuro secondo Btcino

Accanto alla forme tonde e quadre, troviamo la linea Living International, dedicata a chi ancora ama la serie tradizionale di Bticino, una serie che ha fatto la storia degli arredi e componenti elettrici in Italia.
Air, invece, è la “rivoluzione sottile” di Bticino: le placche, dallo spessore di pochi millimetri (4,7 per la precisione) e dal profilo stondato (ovvero arrotondato), si presentano in versione neutra e metallica, alle quali abbinare comandi  bianco, tech e antracite. Si possono scegliere anche placche decorate, per ancora più possibilità di arredo creativo.

prodotti31

Air è l’ideale per gli arrendamenti moderni, in cui è presente la domotica, per uffici e appartamenti tech: la sua linea futuristica e lo spessore ultrasottile ne fanno un elemento d’arredo di notevole impatto estetico.

Tasti di comando e controllo: design e funzionalità

I tasti e i comandi sono studiati per armonizzarsi con la bellezza delle placche: i comandi basculanti, quelli più comuni, hanno un design rivisto e tecnologia migliorata rispetto al passato, e i comandi assiali, sono perfetti per le placche sottili di Livinglight Air.

I tasti sono disponibili nelle finiture Antracite (dall’aspetto raffinato), Bianco (con satinatura ad effetto seta) e Tech (verniciati di grigio tech, dal gusto contemporaneo).

Si possono scegliere comandi tradizionali, con le funzioni di base, comandi con tecnologia radio, che non richiedono grossi lavori nei muri per l’installazione, con tecnologia bus MyHome (il sistema domotico di Bticino) e con tecnologia Konnex (destinato ai grandi edifici del terziario).
Oltre ai comandi, è possibile installare anche prese e apparecchi di controllo.

Livinglight MyHome: largo alla domotica

Le placche di Livinglight ben si adattano ai comandi del sistema domotico di Bticino, MyHome, per trasformare la propria casa in una versione evoluta di se stessa.
Attraverso i display interattivi, è possibile controllare le funzioni di MyHome (luci, antifurto, automazione delle tapparelle, riscaldamento, videocitofonia, gestione carichi).  My Home è disponibile nelle diverse finiture estetiche delle principali serie civili: Axolute, Matix e appunto Livinglight.

Dove si può installare Livinglight?

Livinglight si adatta alle normali scatole di incasso con i supporti ed è possibile scegliere fra le placche a forma quadra, tonda o Living International. Le placche Air, invece, hanno bisogno di un supporto dedicato.
È possibile installare da due a sette moduli con Livinglight.

La serie Livinglight è disponibile nei migliori negozi di elettronica, fisici e online, come lo shop di Punto Luce.