SMAU 2015, Unicusano finalista per il premio “Innovazione digitale”

unicusano smau

 

L’Università Telematica Niccolò Cusano è tra i finalisti per il premio “Innovazione digitale” allo SMAU Milano 2015.

Unicusano è un’università telematica all’avanguardia, molto famosa in Italia, che attualmente conta più di 15.000 iscritti ogni anno. La sua consapevolezza dell’era in cui viviamo, l’era digitale fatta di dispositivi tecnologici (smartphone e tablet, senza dimenticare il sempre amato laptop), di innovazione intelligente in qualsiasi campo, di comunicazione attraverso le ultime tecnologie, l’ha premiata e l’ha fatto proprio in occasione di un evento importante che risponde al nome di SMAU.

L’evento, che si sta tenendo a Milano proprio in questi giorni (21-23 ottobre), è un riferimento fondamentale per le imprese e i professionisti italiani che vogliono sfruttare al meglio innovazione, tecnologia e mondo digitale.

Lo SMAU, da ormai oltre 50 anni, è di grande aiuto ad aziende e professionisti italiani che vogliono fare dell’innovazione un’arma efficace e assolutamente vincente e non è solo un evento nel senso più stretto del termine. Infatti rappresenta ormai un vero e proprio business campus, grazie al quale pubbliche amministrazioni, manager, aziende e imprenditori di ogni genere possono formarsi, aggiornarsi ed entrare in contatto con un network formato da strategici partner e startup all’avanguardia, anche grazie ai fondi stanziati dall’Europa per incentivare la specializzazione delle imprese.

Dati i numerosi iscritti e agli accessi contemporanei alla piattaforma universitaria e-learning di Unicusano, si è rivelato necessario il rinnovo dei server e, per questo processo, la celebre Università telematica si è affidata ad Aruba, azienda leader nella fornitura di servizi web professionali. Il processo di rinnovo ha visto l’abbandono dei server “fisici” a favore della tecnologia cloud, con la garanzia di un perfetto funzionamento, innovativo e anche affidabile.

e-learning unicusano
Ecco come la rivoluzione tecnologica della piattaforma e-learning di Unicusano è diventata un case history per questo SMAU Milano 2015, in occasione del quale proprio Aruba l’ha proposta come esempio di innovazione digitale.

Il prestigioso premio verrà consegnato durante l’ultima giornata dell’evento, venerdì 23 ottobre 2015.



Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!