Grey’s anatomy: intervista a Martin Henderson, dopo lo scioccante finale invernale!

Grey's anatomy: intervistato da TvLine, l'attore neozelandese parla del contrasto tra il suo Nathan Riggs ed Owen Hunt

Grey's anatomy: intervista a Martin Henderson, dopo lo scioccante finale invernale!

Negli ultimi istanti del finale autunnale di Grey’s anatomy, andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, Meredith ha dato, seppure con il contagocce, un grande indizio riguardo alla natura del risentimento di Owen nei confronti di Nathan, quando ha detto al collega e amico: “Non mi mai detto di avere una sorella” .

Eh già, l’albero genealogico di Owen sta creando un nuovo grattacapo, ma come e perché? TvLine ha intervistato Martin Henderson, affinché dicesse la sua su questi misteri ancora irrisolti e anche sullo sfortunato (e involontario) ruolo che il suo personaggio ha giocato nella ricaduta di Amelia.

TvLine: La sorella di Owen è morta?

Questo è possibile ma io davvero non lo so. Quello che so è che Owen è estremamente risentito del fatto che Riggs gli giri intorno a causa di qualcosa che è capitato e che ha coinvolto sua sorella tempo prima. E quello che posso capire dagli episodi che abbiamo girato finora è che precedentemente Owen e Riggs erano in realtà abbastanza vicini. E questa situazione capitata con la sorella ha causato questo screzio per il quale Owen rifiuta di perdonarlo. E sembra che il mio personaggio si senta discolpato, nel senso che non sente di doversi spiegare.

TvLine: La madre di Owen non sembra nutrire lo stesso rancore.

Esattamente. Che l’abbia assolto perché ha ascoltato la sua versione degli eventi e ha avuto più fiducia e volontà per credergli o perché è stata privata di alcune informazioni, non lo so. Ma la madre di Owen è stata molto chiaramente in grado di perdonare e accettarlo.

TvLine: la tensione tra Owen e Riggs continuerà?

Sì, non sembra essere sul punto di calmarsi. Direi che è interessante il fatto che Riggs sembri disposto ad accettare i sentimenti di Owen e a non difendersi e penso che forse questo derivi da una comprensione del dolore di Owen. Ma certamente non accetta il fatto di essere incolpato. Penso che Riggs capisca la posizione di Hunt e sia intenzionato a permettere che questa tensione esista fino a che gli viene permesso di fare il suo lavoro. Ma alla fine la posizione forte di Owen porta altre persone nell’ospedale a non avere fiducia in Nathan ed emarginarlo fino al punto da colpire la sua abilità di fare il proprio mestiere. Ed è qui che la faida si inasprirà.

TvLine: Parliamo della scena tra Riggs e Amelia al bar. Prima di tutto, lui sa che lei è coinvolta sentimentalmente con Owen?

Riggs non ha visto Owen ed Amelia insieme, quindi questa è una bella domanda…

TvLine: Abbiamo pensato che ci volesse provare con lei.

Da quello che so di Riggs come personaggio e riguardo ai suoi valori, se fosse consapevole che Amelia e Owen hanno una relazione non agiterebbe le acqua, soprattutto alla luce di ciò che è successo precedentemente. Non credo che sia il tipo di persona che farebbe ostinatamente una cosa del genere.

TvLine: E poi le ha offerto un drink…

E sicuramente non l’avrebbe fatto se avesse saputo che è un’ex alcolista.

A questo punto, cosa dobbiamo aspettarci? Lo scopriremo a partire dall’11 febbraio 2016!

Volete restare sempre aggiornati con tutti i miei articoli di attualità e spettacolo? Allora seguitemi mettendo il vostro like qui. E se amate Grey’s anatomy, correte a fare un salto sulle pagine Prendi me, scegli me, ama me e We love Grey’s anatomy.