10 cose che rendono sexy una ragazza

Quali sono le caratteristiche che rendono una ragazza sexy e attraente? Scopriamolo insieme

1. Il look curato

Curare il proprio aspetto fisico è il primo passo per attirare gli sguardi dei ragazzi, ma è importante non esagerare: un trucco eccessivo o un look volgare finiscono per ottenere il risultato opposto. Ricorda: la sensualità è un insieme di fascino, personalità e bellezza, non si misura dai centimetri di pelle scoperta.

2. Il tono della voce

Un tono di voce caldo e rassicurante rende una ragazza sexy e attraente, soprattutto se dice cose intelligenti e divertenti. Al contrario, un tono acuto o una risata stridula infastidiscono chi le sta intorno, facendo perdere molti punti. Anche parlare a voce troppo alta è ritenuto un sintomo di scarso appeal: tienilo a mente, quando parli con un ragazzo.

3. Il modo di camminare

C’è chi crede che indossare tacchi alti basti per ottenere un’andatura sensuale, ma non è affatto così: se non sei brava a camminare sui tacchi, evita di portarli, o rischieresti di apparire goffa, impacciata e di conseguenza ridicola. Meglio un look più comodo e sportivo e un atteggiamento rilassato, che ai ragazzi piace molto di più.

4. Essere sicura di sé

La fiducia in se stessi è fondamentale in ogni campo: nello studio, nel lavoro, in amicizia… e anche nel sesso! Una ragazza che esprime sicurezza con i suoi gesti e la sua voce attirerà l’attenzione molto di più rispetto ad un’amica timida e silenziosa. Anche in questo caso, però, l’eccesso provoca l’effetto contrario: va bene credere in se stessi, ma senza scadere nell’arroganza.

5. Il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è uno degli strumenti di comunicazione più antichi e potenti, non andrebbe mai sottovalutato. La sensualità, quindi, passa anche attraverso lo sguardo, i gesti, il modo in cui ci si siede o si stringe la mano ad un amico; sfiorare ogni tanto l’interlocutore, senza risultare invadenti, o guardarlo negli occhi senza abbassare lo sguardo, ad esempio, sono piccoli accorgimenti che aumentano l’appeal di una donna.

6. Il sorriso

Simpatia e allegria fanno subito presa sulla gente; è per questo che una persona che sorride spesso risulta molto più attraente di chi tiene il broncio. Sorridere, ovviamente, non significa scoppiare in una risata eccessiva per ogni sciocchezza, né raccontare continuamente barzellette, ma affrontare la vita con un atteggiamento positivo che contagia facilmente chi ti sta intorno.

7. L’eleganza nei modi

Una donna elegante, sia nell’aspetto che nei modi, ha già parecchi punti a suo favore. Gli uomini, infatti, nonostante le apparenze, tendono a preferire chi si comporta in modo gentile ed educato, piuttosto che una donna volgare e sguaiata. L’eleganza si vede dalle piccole cose, dal modo in cui si chiede “Permesso?” o da come si ringrazia qualcuno. Questa è una delle caratteristiche che rendono piacevole la compagnia di una persona.

8. La semplicità

Pubblicità e mass media vorrebbero farci credere che, per essere belle, sia necessario avere addosso litri di profumo o tonnellate di make-up, o indossare abiti che attirino l’attenzione. In realtà la semplicità viene premiata molto più di un aspetto troppo ricercato; un ragazzo vuole poter stringere e toccare la sua compagna, senza temere di rovinarle il trucco o l’acconciatura.

9. Gli interessi

L’aspetto fisico, da solo, non è sufficiente per rendere sexy una ragazza, soprattutto se non viene accompagnato da una personalità interessante. Coltivare interessi, saper intrattenere una conversazione brillante su vari argomenti, possedere una buona cultura personale: ecco le doti di una donna attraente, una donna con cui gli uomini non finiranno mai per annoiarsi.

10. La spontaneità

Una donna che appare finta, costruita negli atteggiamenti e nei modi, può piacere soltanto all’inizio, ma finisce presto per stancare e risultare ridicola. Gli uomini preferiscono la sincerità e la spontaneità, due doti non così comuni. Sono infatti molte le ragazze che, per attirare l’attenzione, si costruiscono una sorta di “personaggio”; quando vengono scoperte, però, perdono immediatamente ogni attrattiva.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
La Pix: