15 modi per capire se sei in friendzone

La ragazza che ti piace ti ha friendzonato? Ecco 15 indizi per capirlo

La friendzone è la zona nella quale si viene relegati con il ruolo di “migliori amici”, con la conseguenza di perdere ogni speranza di conquistare la ragazza dei propri sogni. Esistono indizi inequivocabili per capire se si è stati friendzonati: continua a leggere per scoprirli!

  1. Ti dà consigli su altre ragazze

Segnale fin troppo evidente, che lascia intendere che non si farebbe nessun problema nel vederti impegnato con un’altra.

  1. Sei sempre tu a cercarla

Una persona interessata cerca di fare, almeno qualche volta, la prima mossa. Se così non è… friendzone!

  1. Quando le chiedi di uscire, molto spesso ti risponde che è impegnata

Quali sono questi misteriosi impegni? Forse un appuntamento con un altro ragazzo!

  1. Ti riceve in pigiama, senza trucco, con i capelli fuori posto

Significa che non le importa di quel che pensi di lei, quindi probabilmente non è attratta da te. Il segnale è ancora più pesante, se è un tipo che non esce mai di casa senza “trucco e parrucco”.

  1. Ti dice spesso che “sei come un fratello

Di male in peggio: se ti vede come un fratello, una persona a cui chiedere consigli, è difficile uscire da questo ruolo e diventare un potenziale partner.

  1. Ti parla di altri ragazzi

Ti chiede consigli su altri ragazzi? Potrebbe essere una mossa per metterti alla prova e testare la tua gelosi, ma molto spesso è un chiaro segno di scarso interesse.

  1. Ti dice spesso “Non voglio rovinare la vostra amicizia

Non vuole rischiare, tanto meno è interessata a far evolvere la vostra amicizia in qualcos’altro. Meglio lasciar perdere!

  1. Non ti presenta i suoi amici

Forse ha qualcosa da nascondere. O forse non vuole che il ragazzo che le interessa davvero possa insospettirsi sul vostro rapporto. In ogni caso, è un chiaro segno che non ti considera una persona importante per la sua vita.

  1. Ti cerca solo quando ha bisogno di qualcosa

Ti cerca quando ha bisogno di un passaggio o di qualcuno che le tenga il gatto, e poi sparisce per giorni? Oltre ad essere un comportamento poco rispettoso, evidentemente non le interessi abbastanza.

  1. Evita il contatto fisico

Si siede a distanza? Sfugge quando cerchi di abbracciarla o di sussurrarle qualcosa all’orecchio? Magari è solo timida, ma se con le altre persone è normalmente espansiva… è chiaro che non le piaci!

  1. Ti presenta le sue amiche

Vuole “sistemarti” con la sua migliore amica, combinandoti incontri a sorpresa? C’è bisogno di altro per capire che non le piaci?

  1. Non vuole rimanere da sola con te

Non ti ha mai chiesto di restare da solo con lei, nemmeno a fine serata? Non ti ha mai invitato ad uscire, senza la solita compagnia? Anche in questo caso, se normalmente non è timida, è segno di scarso interesse.

  1. Ti dice che le piacciono ragazzi diversi da te

Sei biondo e ti dice che le piacciono i ragazzi dai capelli scuri? Se è così diretta, evidentemente non ha paura di ferirti. E tantomeno di scaricarti.

  1. Ti dice spesso che “si sente confusa” o che “non vuole relazioni”

Forse è davvero così. O forse sta mettendo le mani avanti, per evitare che tu possa legarti troppo a lei. Un comportamento tutto sommato gentile, che dovrebbe però farti riflettere!

  1. Non vuole dormire con te

Se le capita di ospitarti, ti prepara il divano letto? Se non vuole nemmeno dormire accanto a te, probabilmente le dà fastidio il contatto fisico, quindi non le piaci.

Se almeno cinque di questi indizi sono presenti, sei stato friendzonato! Per fortuna esistono dei modi per uscire dalla cosiddetta friendzone. Magari li scopriremo insieme prossimamente!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
La Pix: