Oscar 2016 : Max Max, The Revenant e Spotlight vincono tutto

A questi Oscar 2016 hanno trionfato Mad Max : Fury Road con sei statuette, The Revenant con tre premi e Spotlight con due, tra i quali quello per miglior film.

oscar 2016 leonardo di caprio spotlight mad max
Tutti i film candidati agli Oscar 2016, svolti a Los Angeles il 28 febbraio

A questi Oscar 2016 hanno trionfato Mad Max : Fury Road con sei statuette, The Revenant con tre premi e Spotlight con due, tra i quali quello per miglior film.

Ieri sera, a partire dalle 02.40 (orario italiano) si sono svolti gli Oscar 2016 a Los Angeles. A trionfare sono stati sopratutto tre film, che sono riusciti a ottenere il maggior numero di statuette.

Mad Max : Fury Road, pellicola di George Miller, ha vinto ben sei statuette inerenti al miglior montaggio, al miglior montaggio sonoro, alla miglior scenografia, al miglior sonoro, ai migliori costumi e al miglior trucco. Al film interpretato da Charlize Theron seguono The Revenant, che è riuscito a conquistare tre premi Oscar per la miglior fotografia, la miglior regia ad Alejandro Innaritu e il miglior attore protagonista a Leonardo Di Caprio, che finalmente si è riscattato dopo la sconfitta degli anni precedenti.

Colpo di scena proprio sul finale grazie a Spotlight, pellicola dal cast stellare, interpretata da Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Michael Keaton, Liev Schreiber e John Slattery, che è riuscita a trionfare, ottenendo il premio per la miglior sceneggiatura originale e addirittura per il miglior film. Tutto lo staff è salito sul palco per ritirare la statuetta e ha approfittato del discorso, per rivolgere un appello a Papa Francesco, affinché si mobiliti per combattere la pedofilia.