Come avere capelli da favola

capelli lunghi

I capelli sono una delle principali armi di seduzione delle donne soprattutto se sono lunghi e ben curati. Ma come avere capelli sempre luminosi e luccicanti?
I metodi sono molti: shampoo, fialette rinforzanti, balsami, cure rigeneranti e riflessanti.
Non tutte le donne hanno lo stesso tipo di capelli, c’è chi li ha secchi, chi grassi, chi normali, biondi, rossi, neri, ricci e lisci.
Dalla natura però è sempre possibile ottenere ingredienti naturali che se ben combinati tra di loro possono essere un valido aiuto per tutti i tipi di capelli senza dovere andare tutti i giorni dalla parrucchiera.

Con il melagrano è possibile infatti preparare in modo semplice e veloce un impacco volumizzante per avere capelli belli e voluminosi.
Si comincia sgranando un melograno per ricavare spremendoli il succo dei chicchi, si sbollenta quindi per 5 minuti la buccia in una pentolina con un po d’acqua. Si frulla la buccia sbollentata, il succo dei chicchi e 5 gocce di succo di limone, mescolando fino a ottenere un composto uniforme.
Si applica il composto per 5 minuti sui capelli bagnati, poi si sciacqua abbondantememte e si asciugano i capelli possibilmente al sole. I capelli risultano voluminosi e pieni di vitalità.

Se volete anche rinforzare i vostri capelli in questo periodo potete fare una bella cura con del lievito di birra o utilizzare una tisana fatta con dell’ortica per fare dei risciaqui dopo averli lavati.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Articolo precedenteWeek end a Torino
Articolo successivoFonoassorbimento e fonoimpedenza
Blogger, articolista ed esperta SEO con la passione per l'astrologia e il benessere. Si diletta scrivendo articoli sull'oroscopo, sui viaggi, sulle terapie naturali come la cristalloterapia e le erbe officinali. Ama la montagna e gli animali. Divoratrice instancabile di libri.