Emma Marrone spegne 30 candeline. Auguri!

Buon compleanno alla cantante Emma Marrone che il 25 maggio ha festeggiato il traguardo dei 30 anni.

Emma Marrone nata a Firenze ma Salentina d’adozione già da piccola aveva le idee ben chiare sul suo futuro, voleva fare la cantante e per fortuna ci è riuscita alla grande. A soli 30 anni e una breve carriera musicale è diventata un’artista apprezzatissima; il suo trampolino di lancio è stata la partecipazione al talent Amici vincendo e ottenendo così un contratto con la casa discografica Universal, da lì il grande successo con il Festival di Sanremo, i Wind Music Awards, dischi d’oro, di platino e anche multiplatino; una carriera costellata da grandi successi. L’unico punto nero della sua splendida carriera è stata la sua presenza al prestigioso Eurovision Song Contest, partita come favorita e arrivata invece solo al ventunesimo posto con la canzone “La mia città”. Come ha detto lei stessa non si può sempre vincere!

emma marrone vince amici  emma marrone sanremo  emma marrone al eurovision song contest

Anche se le polemiche e le critiche che la riguardano sono sempre tante, basta che dica una parola in inglese pronunciata male o un look sbagliato che subito si scatenano le malelingue, il suo talento e fuori discussione, non altrettanto però la sua vita privata. Come dimenticare la storia travagliata con il suo compagno di classe ai tempi di Amici 9, Stefano de Martino e quella più recente ma sempre turbolenta con Marco Bocci; il primo si è sposato l’anno scorso in pompa magna con Belen Rodriguez da cui ha anche avuto un figlio, mentre il secondo convolerà a nozze a luglio con la bellissima attrice umbra Laura Chiatti ed Emma Marrone? Emma Marrone è ancora single.

emma marrone e stefano   emma marrone e marco bocci

Ma lei non si fa di certo scoraggiare, ha la sua splendida famiglia che le sta sempre accanto e sappiana che di grinta ne ha da vendere! Basti pensare alla sua storia recente quando nel 2009 si è ammalata di un tumore all’utero, ma ne è uscita alla grande e subito dopo la convalescenza si è presentata ai provini del talent Amici che l’ha vista vincitrice e nel 2011 è diventata testimonial dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e della campagna per la prevenzione oncologica dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori).

Emma-Marrone

Tanto per non smentirsi il suo trentesimo compleanno lo ha festeggiato con il terzo disco di platino per l’ultimo album “Schiena” e per questo verrà premiata a Roma il 3 giugno durante i Music Awards 2014. Dopo i festeggiamenti per il suo compleanno e per l’assegnazione del triplo disco di platino, Emma Marrone si butterà a capofitto nella preparazione del suo tour di Luglio “Emma Marrone Limited Edition” che partirà dall’Arena di Verona il 7 luglio, per poi approdare l’11 luglio a Lucca al Summer Festival, il 19 a Padova, il 22 a Gallipoli, fino ad arrivare al 26 luglio nella splendida cornice dell’Antico Teatro di Taormina e conclusione il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.

emma

Non ci resta che augurare buon compleanno alla bravissima e bella Emma!

 

 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Articolo precedenteFBT Amico 1000
Articolo successivoAviom A-16II
Una ragioniera che ama poco la matematica, ma molto la scrittura! Amo leggere, viaggiare e cucinare. Sono volontaria per due associazioni, AIL e "Angelo Biondo" Onlus, e mi piace tutto ciò che riguarda il fai-da-te.