Categories: Spettacolo

Batman VS Superman, il film cinecomics è record al botteghino

Batman VS Superman, il film cinecomics prodotto dalla Warner è record al botteghino: in positivo per il miglior esordio cinematografico, in negativo per il peggiore calo di introiti durante il week end

Batman VS Superman, pellicola cinecomics in questo momento nelle sale cinematografiche italiane, era stato completamente smorzato dalla critica americana, che non avrebbe mai creduto potesse ottenere il record del quale oggi, invece, può vantarsi: Batman VS Superman, infatti, ha ottenuto un esordio incredibile al botteghino, facendo meglio addirittura di Hunger Games.

Oltre al record personale, Batman VS Superman ha concesso alla Warner di ottenere a sua volta un primato: la casa di produzione non era mai riuscita a incassare tanto durante il primo week end di programmazione. Adesso, però, si torna a parlare di Batman VS Superman per un altro record, un primato negativo: la pellicola è il film cinecomics che ha ottenuto meno riscontri nella storia del cinema durante la seconda settimana di programmazione.

“Bene o male purché se ne parli” potrebbe sicuramente essere il motto di Batman VS Superman, che narra di un vero e proprio scontro tra due amatissimi super eroi, il cui unico interesse è quello di salvare il pianeta. Il cattivo della situazione sarà Lex Luthor, che cercherà come suo solito di fare di tutto per sconfiggere Clark Kent e arriverà addirittura a rapire la madre di Superman, Martha Kent.

Dopo una serie di scontri tra i due supereroi, Lois Lane che si mette nei guai e l’intromissione di Wonder Woman, Superman e Batman si alleano contro Lex Luthor, contro i suoi scagnozzi, e contro la creatura che il ricco di Metropolis ha creato soltanto per sconfiggere Clark. Chi riuscirà ad avere la meglio? Non vi resta che vedere il film..

Batman VS Superman è stata un’ottima prova per Ben Affleck, che è riuscito a portare alto il valore di Batman, che molti volevano fosse nuovamente interpretato da Christian Bale. Buona prova anche di Henry Cavill, che aveva già vestito i panni di Superman ne “L’uomo d’acciaio”, al fianco di Amy Adams, che invece interpreta la reporter Lois Lane.

Tra tutte le interpretazioni spicca sicuramente quella psicotica di Jesse Eisenberg, che nel film si trova nel ruolo di Lex Luthor: l’attore è riuscito a incarnare perfettamente i tratti del cattivo di Metropolis, il qualche nelle scene finali lascia intendere vi sarà un sequel.

Clarissa Cusimano

Studentessa di lettere classiche e articolista con la radicata passione per la scrittura, sogna di lavorare nel settore dell'editoria e di conseguire un dottorato incentrato sugli studi sociologici e linguistici in Germania o in nord Europa.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago