Alice attraverso lo specchio, il trailer del film in uscita il 25 maggio 2016

Uscirà il 25 maggio 2016 nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton, "Alice attraverso lo specchio"

alice attraverso lo specchio

Uscirà il 25 maggio 2016 nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton, “Alice attraverso lo specchio

Dopo il successo di Alice in Wonderland di Tim Burton, il 25 maggio 2016 si torna nelle sale cinematografiche italiane per conoscere le vicende che coinvolgeranno la piccola Alice in questo sequel dal titolo “Alice attraverso lo specchio“. Il film è tratto anch’esso dal celebre romanzo di Lewis Carroll, ma non sarà diretto questa volta da Tim Burton, bensì da James Bobin, il regista de “I Muppets”.

Nel cast del film “Alice attraverso lo specchio” saranno presenti molti tra gli attore che hanno fatto parte del primo progetto, quali Johnny Depp nei panni dell’inquietante cappellaio matto, Anne Hathaway per la regina bianca, Helena Bonham Carter per la regina rossa, e naturalmente Mia Wasikowska nel ruolo dell’indifesa Alice. Nuovi ruoli saranno, invece, affidati a Rhys Ifans, che interpreterà Zanik Hightopp, il padre del cappellaio matto e a Sacha Baron Cohen, che vestirà i panni di “Tempo”.

In “Alice attraverso lo specchio“, la protagonista è pronta per fuggire nuovamente nel Sottomondo attraverso uno specchio, dove incontrerà gli strambi personaggi che l’hanno accompagnata durante il primo viaggio. Alice dovrà lottare nel vero senso della parola contro le lancette del tempo, visto che per tutta la durata della storia avrà un importantissimo compito da assolvere, quello di recuperare la cronosfera che regola tutto il tempo.

Tra le voci narranti della vicenda è presente quella di Alan Rickman, l’attore deceduto che aveva interpretato Severus Piton nella saga di Harry Potter e che doppierà il Brucaliffo. Altri doppiatori saranno Stephen Fry per lo Stregatto, Toby Jones per Wilkins, Michael Sheen per il Bianconiglio, Timothy Spall per Bayard, Paul Whitehouse per il Leprotto Marzolino, Barbara Windsor per Ghiro e John Sessions per Humpty Dumpty.

Nonostante alcune critiche piuttosto severe poste nei confronti del primo film, Alice in Wonderland, la pellicola di Tim Burton era riuscita a incassare più di 1 miliardo di dollari, un risultato davvero difficile da eguagliare. Chissà se Alice attraverso lo specchio riuscirà a superare l’incasso del film al quale fa da sequel: nel frattempo ecco il trailer esteso della pellicola in uscita il 25 maggio 2016.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!