LEGO Batman – Il film: il lungometraggio incentrato sul supereroe arriverà nel 2017

Il film d'animazione dallo spirito irriverente prodotto da Warner Bros, LEGO Batman - Il film, giungerà nelle sale cinematografiche italiane nel 2017

lego batman il film

Il film d’animazione dallo spirito irriverente prodotto da Warner Bros, LEGO Batman – Il film, giungerà nelle sale cinematografiche italiane nel 2017

Se credete che LEGO Batman – Il film sia una sorta di sequel di The Lego Movie, vi sbagliate di grosso. Il lungometraggio d’animazione prodotto dalla Warner Bros è stato pensato dalla casa produttrice per essere un film per adulti, incentrato sull’iconica figura del supereroe DC Comics, Batman.

Sarà esplicito, irriverente, ironico e pungente, e sopratutto ruoterà a 360 gradi intorno a Bruce Wayne. Secondo quanto diffuso fino a questo momento sulla trama di LEGO Batman – Il film, il lungometraggio partirà sin dal principio della storia del supereroe, quando da piccolo ha perso i genitori. Proseguirà poi quando Bruce Wayne sarà più grande, accompagnato nel suo percorso di vita dal vecchio e fedele Alfred.

LEGO Batman – Il film, ripercorrerà quindi molte delle tappe precedentemente toccate dalle saghe cinematografiche e d’animazione, ma con una vena comica mai sfiorata prima. Durante il corso delle scene, saranno moltissimi i riferimenti alla trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, alla serie tv anni ’60 incentrata sul personaggio e persino all’ultima opera ancora nelle sale, “Batman vs Superman: Dawn of Justice”.

Dopo l’enorme successo del fenomeno mondiale, The Lego Movie, i creatori del film d’animazione hanno deciso di bissare il record d’incassi, ideando un altro lungometraggio questa volta incentrato sul supereroe Batman, volto iconico della vecchia come della nuova generazione. Il film, in uscita nel 2017, sarà diretto dal regista Chris McKay e doppiato da Will Arnett, da Michael Cera, da Rosario Dawson, e da Zach Galifianakis.

L’intero film d’animazione, LEGO Batman – Il film, si svolgerà all’interno della Batcaverna di Bruce Wayne, il quale non avrà praticamente nessun contatto con l’esterno, se non quello con il fedele Alfred, che lo accompagnerà sempre. La produzione della pellicola è ancora in corso e il regista Chris McKay ha rivelato che tutto lo staff si sta impegnando al massimo per costruire sia la Batcaverna che gli innumerevoli veicoli tecnologici che hanno da sempre contraddistinto la figura di Batman.

A proposito di LEGO Batman – Il film, La Warner Bros ha reso disponibile online un trailer in italiano davvero illuminante. Eccolo!