ChromeCast e PlayTo Chromecast lo streaming locale e web

playto chromecast
playto chromecast

Arriva PlayTo ChromeCast

La nuova chiavetta Hdmi di Google, ChromeCast, oltre al grande successo ottenuto appena uscita in Italia ed in Europa, continua a regalarci delle grandi novità.

Dopo aver rilasciato l’SDK Android, ovunque stanno sviluppando nuove applicazioni. Quella che oggi prendiamo in esame è PlayTo ChromeCast.

Questa applicazione serve per poter garantire lo streaming locale dei file multimediali presenti sul nostro tablet o smartphone, ma anche di poter utilizzare lo streaming online. Ho provato personalmente questa applicazione, il risultato più che ottimo, finalmente quello che mancava.

Siamo a conoscenza della compatibilità della Chromecast con YouTube e Google Play; ma con PlayTo Chromecast oggi possiamo avere lo stesso utilizzo con altri portali, come Vimeo per esempio. Ci sono molti servizi, Italiani e multilingua. Un accesso più completo e tutti servizi accessibili direttamente con la ChromeCast.

La cosa che ha colpito maggiormente, è l’accesso allo streaming locale, utile per proiettare contenuti multimediali presenti sul proprio dispositivo, ma anche la possibilità di accedere tramite la stessa rete WiFi al proprio computer in rete e quindi visualizzarne i propri contenuti. Segnalo che i tasti pause, play e stop hanno una risposta ritardata con questo utilizzo, ma cosa principale è il consumo della batteria che aumenta a dismisura.

Considerando che l’applicazione è giovane, la troviamo ancora impreparata, con qualche bug, sicuramente da migliorare, ma il nostro plauso va all’idea. per questo motivo la promuoviamo con 4 Stelle, per incentivare lo sviluppatore. Restiamo pertanto in attesa dei prossimi aggiornamenti. Il consiglio è di provarla e testarla.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!