Un nuovo reality sta per partire in onda su Canale 5

Il nuovo reality avrà il nome di Temptation Island, di cosa tratterà?

A luglio in prima serata su Canale 5 andrà in onda Temptation Island che prende lo spunto da un format americano e rivisitato in chiave moderna. Questo nuovo reality nasce dalle ceneri della trasmissione andata in onda nel mese di maggio del 2005 sempre su Canale 5 “Vero Amore” ideato e condotto da Maria De Filippi; per chi non se lo ricordasse il reality ha visto la partecipazione di cinque coppie di fidanzati chiusi in un albergo di Marina di Castellaneta in provincia di Taranto per tre settimane; le coppie però sono state separate e divise in due gruppi, le donne da una parte e gli uomini dall’altra, inoltre il gioco prevedeva che ci fossero tredici donne single “tentatrici” insieme al gruppo dei fidanzati e tredici uomini single “tentatori” nel gruppo delle fidanzate. Lo scopo del gioco era quello di vedere se fosse appunto vero amore quello delle coppie o  se bastava la separazione e il corteggiamento di altre persone per farle scoppiare! In quella edizione hanno partecipato ad esempio Karina Cascella, Filippo Lago e i fratelli Salvatore e Cristiano Angelucci diventati poi famosi grazie alla trasmissione Uomini e Donne sempre di Mari De Filippi. “Vero Amore” ha avuto un successo incredibile, pensate che ha raggiunto una media del 23% di share che a detta degli esperti di settore arrivare oggi al 20% di ascolti per una trasmissione in prima serata sarebbe un vero e proprio successone e proprio per questo Mediaset vuole puntare di nuovo su questo reality, ovviamente con molte novità.

vero amore
Filippo Lago Erminia Castriota Karina Cascella Salvatore Angelucci

Dalle ultime anticipazioni sembrerebbe che questo nuovo reality verrà trasmesso giovedì 3 luglio per 4 puntate, i casting per le coppie che vogliono partecipare al programma sono già iniziati, il promo dei casting dice così: Se avete tra i 18 e i 36 anni, non siete sposati e non avete figli,state insieme da un po’ di tempo e vi fidate l’uno dell’altra, allora non avrete problemi a partecipare a Temptation Island”. 

Il programma anche questa volta è ideato e seguito da Maria De Filippi ma solo da dietro le quinte perché sembra, sempre secondo indiscrezioni, che cederà il testimone della conduzione a un giovane uomo di cui ancora non si sa nulla. Si pensa che le coppie che parteciperanno a questo nuovo reality saranno persone sconosciute al pubblico ma può anche essere che ci sia la partecipazione anche di qualche coppia nata a Uomini e Donne e tra le papabili si vocifera possano esserci Cristian Galella e Tara Gabrieletto e Aldo Palmeri e Alessia Cammarota; ma tra conferme e smentite non c’è nulla di fondato, quindi non ci resta che aspettare il 3 luglio per vedere quali saranno le coppie temerarie che metteranno a dura prova il loro amore a Temptation Island! Questa nuovo nuovo reality ripercorrerà i successi di Vero Amore o sarà un flop?

Cristian Galella Tara Gabrieletto al nuovo reality?   Aldo Palmeri e Alessia Cammarota concorrenti del nuovo reality?

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!