Huawei TalkBand B1 è un centro fitness e sleep tracker con Bluetooth 4.1 e auricolare per le chiamate

talkband b1
talkband b1

Huawei entra in gioco con gli  indossabili. Il produttore hardware cinese ha lanciato il TalkBand B1 al Mobile World Congress, un dispositivo da polso con un intrigante 1.4-inch display OLED flessibile.

Il dispositivo è rivolto verso gli appassionati di fitness, in quanto fornisce ai proprietari la possibilità di monitorare passi, distanza percorsa e calorie bruciate quotidianamente. Simile ad altri dispositivi fitness come il Fitbit One, il TalkBand B1 sarà anche di monitorare le fasi di sonno per garantire agli utilizzatori di svegliarsi in sintonia con il proprio orologio biologico.

Per distinguersi dalla folla, Huawei sta dotando ogni unità con Bluetooth 4.1 di auricolare per facilitare gli utenti a rispondere alle chiamate mentre sono in movimento. Il dispositivo avrà compatibilità con Android (versione 2.3 e successive) e iOS (versione 5.0 e successive) e sincronizzazione in modalità wireless con NFC.

Elegante ed indossabile, non è poi una vera sorpresa. Uno dei dirigenti della società ha condiviso una fotografia del TalkBand B1 su Weibo, social network cinese, il post citava: “Il mio nuovo giocattolo. Ti piace questo colore? ”

Il Talkband B1 sarà disponibile in Cina, Russia, Medio Oriente, Giappone, America Latina ed Europa da fine Aprile 2014. il prezzo di vendita dovrebbe essere di Euro 99,00.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!