Marco Carta, dopo quattro anni dall’ultimo disco ritorna con “Come il mondo”

Marco Carta

Marco Carta, ex naufrago dell’Isola dei Famosi, ritorna sulla scena musicale con un nuovo album. “Come il mondo” sarà nei music store dal 27 marzo

Marco Carta

Marco Carta riprende in mano le redini della sua carriera di artista e si ripropone con l’unica cosa per cui è veramente amato dai fan, la sua voce. Il naufrago Carta, dopo aver concluso l’avventura televisiva con l’Isola dei Famosi, è finalmente pronto a dar seguito alla sua vera passione, la musica, con “Come il mondo”, il suo nuovo album di inediti che arriverà nei music store dal prossimo 27 maggio. Il disco contiene anche “Non so più amare”, singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo album quando il cantante sardo era ancora tra i concorrenti sull’isola in Honduras.

“Ho fatto tanti errori ma finalmente so di essere forte”. Sono queste le parole di Marco Carta che ha presentato, con una nuova consapevolezza, il suo ultimo lavoro musicale. La scelta di Carta di partecipare all’Isola è stato di certo anche un modo per catalizzare l’attenzione mediatica su di sé e promuovere indirettamente questo disco. Ad affermarlo in effetti è lo stesso cantante che, presentando “Come il mondo” alla stampa, apertamente ha dichiarato: – “Sono andato all’Isola dei famosi per promuovere questo disco”.

Sono ormai quattro anni che Marco Carta mancava dalla scena artistica. Dopo il trionfo con Amici nel 2008 e la vittoria a Sanremo nel 2009, Carta aveva dato seguito al successo con altri due dischi, l’ultimo nel 2012. Ora lo attendono un tour radiofonico e un live tour che con molta probabilità sarà programmato per il prossimo autunno.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!