Il film dei Queen al cinema, per rivivere la magica notte del ’75 all’Hammersmith Odeon di Londra

Queen

Il film documentario “Queen – A night in Bohemia”, sarà nei cinema il 16, 17 e 18 maggio

QueenI Queen, la leggendaria band con Freddie Mercury, ritorneranno a far sognare i fan che potranno rivivere al cinema i magici istanti che resero indimenticabile il concerto del 24 dicembre del 1975. Sarà un vero tuffo nel passato, un modo per assaporare l’emozione incredibile della musica rock di uno dei gruppi più amati di sempre, una musica che resta eterna a dispetto della morte di Freddie Mercury.

Queen – A night in Bohemia” sarà al cinema per tre giorni di proiezione, precisamente il 16, 17 e 18 maggio. Il film documentario è una versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD dello spettacolo tenutosi la vigilia di Natale del ’75 all’Hammersmith Odeon di Londra e registrato in diretta dalla Bbc.

Oltre alle immagini del mitico concerto, ci sono 25 minuti di immagini mai viste ed interviste inedite incentrate per lo più su Bohemian rhapsody. Il singolo fu un successo incredibile tanto che restò in vetta alle classifiche inglesi per ben nove settimane. Nel 1977 conquistò inoltre il riconoscimento dai discografici inglesi come “miglior singolo degli ultimi 25 anni”.

“Fu un concerto speciale, era infatti la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva – è il ricordo di  Brian May, il chitarrista che insieme a Freddie Mercury e Roger Taylor diede vita ai Queen nel 1970 – “Rivedendo quelle immagini risulta evidente l’energia che sprigionavamo” ha aggiunto May rivivendo con la memoria quella notte di quarant’anni fa.