Rimedi contro la cellulite a base di melagrano

melograno contro la cellulite

Come avere un corpo sempre tonico e senza l’odiata cellulite? Difficile soprattutto se non si è più molto giovani. La natura però ci viene in aiuto permettondoci di preparare creme rimodellanti, oli e unguenti in modo semplice, veloce e senza spendere soldi dall’estetista o in trattamenti chimici.

E’ possibile infatti preparare una crema rimodellante al melograno che rende più liscia e tonica la pelle con composti naturali molto semplici da reperire al supermercato o in erboristeria.  E’ il fai da te delle nostre nonne.
Per prima cosa si prende una ciotola di vetro e si amalgama assieme un cucchiaino di burro di karité, un cucchiaino di olio di mandorle dolci e un cucchiaino di succo fresco di melagrano.
Si mescola bene il composto in modo da renderlo omogeneo e poi si spalma abbondantemente sulle gambe e sui glutei massaggiando con movimenti circolari fino  far penetrare bene il composto. Un ottimo rimedio anche contro la cellulite.

Per preparare un fango anticelulite invece basta mescolare argilla bianca con il succo del melograno, il composto ha proprietà rassodanti e tonificanti.
Il melograno non è quindi solo un ottimo frutto ma ha anche tantissime proprietà per la bellezza e la cura del corpo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!